Tv
X Factor 2025: svelato il nome alla conduzione
Fabiano Minacci 24/02/2025

X Factor tornerà con una nuova edizione a partire da settembre sempre su SkyUno e proprio in queste ore Davide Maggio sui suoi social ha confermato il nome che vedremo alla conduzione: quello di Giorgia. La cantante, reduce dal successo de La Cura Per Me portata al Festival di Sanremo, nonostante gli impegni musicali, tornerà a condurre il talent show per il secondo anno consecutivo.
Ieri sera, ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, le è stato chiesto direttamente se sarebbe tornata alla conduzione di X Factor. Lei ha risposto: “Se mi chiamano, mi sa di sì, ma ancora non mi hanno chiamato. Non ho cambiato numero, mai cambiato.” Poco dopo, Davide Maggio ha scritto sui social: “Torna, torna“, confermando successivamente anche su Instagram.
“Tornerai a X Factor?”
“Se mi chiamano mi sa di sì, ma ancora non mi hanno chiamato…”@Giorgia a #CTCF pic.twitter.com/gbWs3to1tX— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 23, 2025
Al momento però tutto tace sul versante giudici. Lo scorso anno hanno ricoperto quel ruolo Paola Iezzi, Jake La Furia, Achille Lauro e Manuel Agnelli in qualità di unico veterano. Saranno riconfermati come Giorgia o qualcuno salta? Achille Lauro, anche lui reduce dal Festival di Sanremo con Incoscienti Giovani, potrebbe essere quello più a rischio perché più impegnato.
In passato X Factor è stato condotto da Francesco Facchinetti per le quattro edizioni andate in onda su Rai2, poi è arrivato Alessandro Cattelan che l’ha portato al successo su Sky per ben un decennio. Nel 2021 è arrivato Ludovico Tersigni, dopo Francesca Michielin che l’ha presentato per due edizioni e infine Giorgia, che farà il bis quest’anno.