Tv

X Factor 2025, chi sono i 4 finalisti e i 2 eliminati

Fabiano Minacci 27/11/2025

article-post

I Live Show di X Factor 2025 sono tornati col sesto e ultimo appuntamento prima della finalissima che si terrà a Napoli e i cantanti ancora in gioco hanno avuto l’opportunità di esibirsi ben due volte. Alla fine delle due manche, due di loro sono stati eliminati: TellyNonPiangere e Tomasi.

X Factor 2025, come sono stati scelti i quattro finalisti

Nel corso della prima manche per la squadra di Achille Lauro, eroCaddeo ha cantato “Viva La Vida” dei Coldplay. Per la squadra di Francesco Gabbani, TellyNonPiangere ha cantato “A Te” di Jovanotti, mentre PierC ha fatto “All I Ask” di Adele. Per la squadra di Jake La Furia, Tomasi ha intonato “Anna e Marco” di Lucio Dalla, mentre Delia ha fatto “I pirati a Palermu” di Otello Profazio. Rob di Paola Iezzi, invece, si è esibita sulle note di “Decode” dei Paramore. Il più votato di questa manche -e che quindi si è garantito un posto diretto in finale- è stata Rob.

La seconda manche, invece, è stata più dura dato che dei cinque artisti rimasti due di loro sono finiti al ballottaggio per l’eliminazione, uno è stato eliminato direttamente e gli altri due hanno raggiunto Rob in finale.  In questa, eroCaddeo ha cantato “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco; TellyNonPiangere ha cantato “Niente Panico” di Ghali, mentre PierC ha fatto “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Tomasi, invece, ha intonato “Story of My Life” dei One Direction, mentre Delia ha fatto “Sei bellissima” di Loredana Bertè.

Il primo eliminato di questa seconda manche è stato TellyNonPiangere, mentre i due al ballottaggio sono stati eroCaddeo e Tomasi e ad avere la peggio è stato il secondo. Indi per cui a raggiungere Rob in finale sono stati PierC, Delia e il superstite di quest’ultima sfida, eroCaddeo.

Dopo l’eliminazione dei Copper Jitters, di Amanda, di Mayu, di Michelle, di Layana, di Viscardi, di TellyNonPiangere e di Tomasi in gara sono rimasti in 4: Delia del team Jake La Furia; Rob del team di Paola Iezzi; EroCaddeo del team di Achille Lauro e PierC del team di Francesco Gabbani.

Potrebbe interessarti anche