Tv
X Factor 2025, chi è stato eliminato durante il quinto Live Show
Fabiano Minacci 21/11/2025

I Live Show di X Factor 2025 sono tornati col quinto appuntamento dove i cantanti in gara hanno potuto presentare il proprio inedito. A lasciare però per sempre il palco di X Factor è stato Viscardi.
La quinta puntata è iniziata con l’esibizione di PierC che si è esibito sulle note di Neve Sporca. È stata poi la volta di Viscardi che ha cantato Scinneme A Cuollo. L’ha seguito Tomasi che ha cantato Tatuaggi C’è stato poi EroCaddeo che ha cantato Punto e poi Rob con Cento Ragazze. Hanno chiuso TellyNonPiangere con Barche Di Carta e Delia con Sicilia Bedda.
La prima manche si è conclusa con l’eliminazione provvisoria di Viscardi, che si è poi dovuto scontrare con l’ultimo classificato della seconda manche, quella dedicata alle cover. TellyNonPiangere ha cantato Nei Treni La Notte di Frah Quintale; PierC ha cantato David Bowie con Life On Mars?; Tomasi ha portato sul palco The Loneliest dei Måneskin; Delia uno speciale mash-up ispirato a La Llorona di Chavela Vargas; Rob ha cantato con Un’Emozione Da Poco di Anna Oxa e infine EroCaddeo ha fatto Ancora di Eduardo De Crescenzo. In questo caso l’ultima in classifica è stata Delia. E nella sfida finale con Viscardi è stato lui ad avere la peggio.
A salvare Viscardi è stata solo Paola Iezzi. “Sono due artisti incredibili e non mi sarei mai aspettata di vedere loro due al ballottaggio questa sera, sono entrambi pazzeschi e non ho le parole per esprimere quello che provo in questo momento, ma ovviamente per ovvie ragioni elimino Delia“.
Non eravamo pronti a questo saluto… e lo sappiamo, nemmeno voi! #XF2025 pic.twitter.com/B6lTCNNaii
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 20, 2025
Dopo l’eliminazione dei Copper Jitters, di Amanda, di Mayu, di Michelle, di Layana e di Viscardi in gara sono rimasti in 6: Tomasi e Delia del team Jake La Furia; Rob del team di Paola Iezzi; EroCaddeo del team di Achille Lauro e TellyNonPiangere e PierC del team di Francesco Gabbani.










