Tv

X Factor 2025, chi è stato eliminato durante il quinto Live Show

Fabiano Minacci 21/11/2025

article-post

I Live Show di X Factor 2025 sono tornati col quinto appuntamento dove i cantanti in gara hanno potuto presentare il proprio inedito. A lasciare però per sempre il palco di X Factor è stato Viscardi.

La quinta puntata è iniziata con l’esibizione di PierC che si è esibito sulle note di Neve Sporca. È stata poi la volta di Viscardi che ha cantato Scinneme A Cuollo. L’ha seguito Tomasi che ha cantato Tatuaggi C’è stato poi EroCaddeo che ha cantato Punto e poi Rob con Cento Ragazze. Hanno chiuso TellyNonPiangere con Barche Di Carta e Delia con Sicilia Bedda.

La prima manche si è conclusa con l’eliminazione provvisoria di Viscardi, che si è poi dovuto scontrare con l’ultimo classificato della seconda manche, quella dedicata alle cover. TellyNonPiangere ha cantato Nei Treni La Notte di Frah Quintale; PierC ha cantato David Bowie con Life On Mars?Tomasi ha portato sul palco The Loneliest dei Måneskin; Delia uno speciale mash-up ispirato a La Llorona di Chavela Vargas; Rob ha cantato con Un’Emozione Da Poco di Anna Oxa e infine EroCaddeo ha fatto Ancora di Eduardo De Crescenzo. In questo caso l’ultima in classifica è stata Delia. E nella sfida finale con Viscardi è stato lui ad avere la peggio.

A salvare Viscardi è stata solo Paola Iezzi. “Sono due artisti incredibili e non mi sarei mai aspettata di vedere loro due al ballottaggio questa sera, sono entrambi pazzeschi e non ho le parole per esprimere quello che provo in questo momento, ma ovviamente per ovvie ragioni elimino Delia“.

Dopo l’eliminazione dei Copper Jitters, di Amanda, di Mayu, di Michelle, di Layana e di Viscardi in gara sono rimasti in 6: Tomasi e Delia del team Jake La Furia; Rob del team di Paola Iezzi; EroCaddeo del team di Achille Lauro e TellyNonPiangere e PierC del team di Francesco Gabbani.

Potrebbe interessarti anche