Tv

Williams Di Liberatore: il direttore di Rai1 parla di Ballando e della sfida De Martino – Scotti

Fabiano Minacci 20/07/2025

article-post

Williams Di Liberatore, Direttore dell’Intrattenimento del Prime Time di Rai1, nel corso di una lunga chiacchierata con Andrea Parrella di FanPage, ha parlato di Ballando con le Stelle, di Tale e Quale Show e ovviamente della sfida dell’access prime time che tutti stanno aspettando, ovvero quella che vedrà scontrarsi i pacchi di Stefano De Martino contro la ruota di Gerry Scotti.

Su Ballando con le Stelle ha dichiarato che, essendo il ventennale della trasmissione, cercherà di “eventizzarlo” il più possibile “in tutte le sue componenti”, cast compreso. Per questo la Rai ha accettato di avere Barbara d’Urso come concorrente e molto probabilmente accetterà anche di darle un buon cachet, dato che sarebbe il nome di punta dell’edizione. Gli altri nomi in trattativa sarebbero Martina Colombari, Fabio Fognini, Rosa Chemical, Chanel Totti, Piero Marrazzo, Francesca Fialdini e Andrea Delogu. Al fianco della trasmissione ci sarà anche Rai Radio2 per la prima volta ‘radio ufficiale’.

Williams Di Liberatore ha parlato anche del cast di Tale e Quale Show che sarà annunciato a giorni da Carlo Conti e che ha definito “un cast di concorrenti che vuole sorprendere“. Occhi puntati, infine, sulla sfida fra Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna che ha riportato Canale 5 a essere competitivo in access prime time.

Williams Di Liberatore, le parole su Affari Tuoi

Non so come andrà a finire contro Affari Tuoi, sicuramente è sfidante perché è un prodotto diverso rispetto a Striscia La Notizia e quindi una novità. Non mi intimorisce particolarmente, abbiamo un pubblico solido, quello che succederà lo vedremo col tempo, ma Affari Tuoi ci convince” – le sue parole – “Chiaro che non possiamo pretendere che la concorrenza non ci sia, anzi fa bene e stimola a far meglio, avere un’attenzione maggiore sulle scelte che si fanno“. E ancora: “Noi siamo sicuri del prodotto che facciamo, siamo certi che Affari Tuoi sia inattaccabile. Ci sentiamo molto forti rispetto ai meccanismi di un programma che è un prodotto ibrido di game e intrattenimento, per altro in costante crescita. Quello che ci interessa in questo momento è fare un intrattenimento leggero che sia sempre più la parte principale del programma“.

Potrebbe interessarti anche