News

Wanna Marchi investita da un’auto a Milano: “Sono devastata. L’ho vista arrivarmi addosso”

Anthony Festa 12/02/2026

article-post

Gioie e dolori per Wanna Marchi, ieri infatti è uscito il suo libro “La Verità è Che Io Cucino Così: Qui non si pesa niente: l’unica misura è l’amore” e nelle stesse ore ha avuto un incidente. La regina delle televendite è uscita di casa per portare a spasso la sua cagnolina, quando in via del Ricordo a Milano è stata investita da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. La donna poco fa si è collegata su Instagram e in una diretta ha raccontato ai follower quello che le è successo, mostrando anche le ferite e le ecchimosi.

“La mia faccia è un po’ stravolta, le mie mani, ovunque, sono devastata. Ieri ero fuori con Charlotte, abbiamo fatto la nostra passeggiata. Io ricordo solo una macchina, l’ho vista che mi è arrivata addosso. Io ero sulle strisce pedonali, sono caduta sul marciapiedi e ho sentito tutti i sassi sulle mani, sulla faccia, un male terribile. Però non ricordo come mi sono ritrovata su un’ambulanza, dove mi chiedevano il nome, l’indirizzo, non mi ricordavo dove abitavo, cercavo il cane. Per fortuna Charlotte non è scappata ed è stata presa dal portiere di un palazzo qui vicino”.

L’ottantatreenne ha anche rivelato di non aver voluto essere trasportata in ospedale: “Il personale dell’ambulanza ha preso il mio cellulare, hanno chiamato mio figlio, poi Stefania, me l’hanno passata. Volevano portarmi all’ospedale, ma io mi sono rifiutata“.

Wanna Marchi, la testimonianza di sua figlia Stefania Nobile.

Nella live su Instagram è intervenuta anche Stefania Nobile, che ha ringraziato il giovane che era alla guida dell’auto che ha investito sua madre, perché si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Stefania ha anche giustificato il ragazzo, che ha dovuto fare una manovra particolare a uno stop, a causa di un’auto parcheggiata non correttamente: “Tutto è accaduto in via del Ricordo a Milano, mia mamma era sulle strisce. Il ragazzo che guidava non lo reputo responsabile, perché è dovuto uscire molto da dove c’è il segnale stop, perché c’era una macchina parcheggiata male sulla segnaletica. Questo ragazzo si è sporto molto per guardare, ma aveva il sole negli occhi e non ha visto mia mamma e quando l’ha vista era tardi, mia mamma si è spaventata ed è caduta. Il ragazzo si è fermato, ha chiamato l’ambulanza e lo ringrazio, perché molti non lo fanno“.

La Nobile ha anche aggiunto che Wanna Marchi non ha voluto approfittarsi della situazione e speculare sull’incidente: “Ci sono persone che su questa cosa avrebbero lucrato, dicendo di stare molto male e andando in ospedale, mettendo nei guai il ragazzo. Chi lucra su questo merita davvero di stare male. Quando abbiamo capito che mamma era accudita e non aveva cose gravi, non abbiamo lucrato, cosa che molti avrebbero fatto“.

Wanna Marchi subito dopo ha ripreso la parola, raccontando del suo libro e di un suo sogno, quello di aprire un ristorante specializzato in cucina emiliana, soprattutto tortellini, dimostrando così che l’incidente non l’ha affatto abbattuta. Qualche graffio e ferita sul volto, ma l’animo da guerriera è rimasto intatto. D’accordo?!

Potrebbe interessarti anche