Volto storico di Amici apre ad un ritorno: “Io ci sono”
09 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Praticamente tutti gli ex professori di Amici conservano uno splendido ricordo del talent e molti di loro si sono anche detti disponibili a tornare a lavorare per il programma mariano. C’è un volto storico del talent che ha addirittura fatto un appello alla De Filippi, un’ex insegnante si è detta prontissima ad un eventuale comeback. Fioretta Mari, prof di dizione e recitazione dal 2002 al 2009, per ben otto edizioni di Amici ha aiutato i ragazzi di tutte le categorie (un tempo anche i cantanti e i ballerini dovevano recitare).
Il volto storico di Amici ha dichiarato sul settimanale Nuovo che quelli ad Amici sono stati gli anni più belli della sua vita: “Fammi tornare ad Amici, posso dare tanto ai tuoi giovani artisti. Se la mia adorata Maria mi chiamasse io sono sempre a disposizione, io ci sono. Capisco che abbiano dovuto eliminare la categoria attori perché non aveva grande fortuna. Penso però che la dizione sia importante per i cantanti così come la recitazione e la mimica lo sono per i ballerini. Ho amato questo lavoro all’interno del programma. Non fare più parte della squadra di Amici è uno dei miei più grandi dolori. Quelli sono stati gli anni più belli della mia vita“.
Pensate quante perle ci avrebbe regalato Fioretta Mari alle prese con la dizione pedestre dei nuovi cantanti di Amici pic.twitter.com/exvHwI3Pvo
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) August 20, 2024
Maria accoglierà questo appello?
Fioretta Mari, il volto storico di Amici: “L’addio al programma? Un vero dolore”.
“Ho dei ricordi molto belli legati a Maria e ai ragazzi. – si legge sul Corriere – L’addio alla trasmissione è stato un grande dolore sono sincera. Come mai non mi hanno richiamata? Una decisione chiara, perché hanno eliminato la categoria della recitazione. Però devo dire che non penso che i ballerini e i cantanti non abbiano bisogno di certi insegnamenti. Non tutti lo comprendono, ma Maria è troppo sveglia e intelligente perché non capisca. Sono certa che anche i ballerini e i cantanti potrebbero prendere molto dalla dizione e dalla recitazione. In ogni caso sono fiera di quello che ho fatto nel programma ed è stata un’avventura davvero molto bella”.