Gossip
Voci e malelingue su Nancy Brilli a Ballando con le Stelle fra clausole e bot
Fabiano Minacci 02/11/2025

Nancy Brilli durante la sesta puntata di Ballando con le Stelle è stata particolarmente polemica con la giuria e oggi Grazia Sambruna in un lungo articolo pubblicato su MowMag ha riportato nero su bianco alcune voci e malelingue che circolano fra gli addetti ai lavori.
“Figuratevi se mi tengo un cecio quindi qui tutti i rumor“, ha scritto la giornalista sui social rimandando all’articolo pubblicato su MowMag dal titolo “Ballando Con Le Stelle (Davvero) Segreto: Nancy Brilli In Odore Di Sanzione?“, in cui si legge di clausole, bot e rimbrottamenti nel dietro le quinte ai danni proprio dell’attrice romana.
“Ci giunge voce, e ribadiamo voce, che una concorrente in particolare, Nancy Brilli, abbia firmato per fare nove puntate e fine, senza l’opzione del ripescaggio” – ha scritto Grazia Sambruna – “Reciterebbe così il suo contratto (non caschiamo certo dal pero, ogni partecipante ne sigla uno) e anche questo motivo, ossia il fatto che non sarebbe in gara per restare fino alla fine, le ha evitato, almeno in diretta, un intervento a muso duro in merito al chiacchierato ampio utilizzo di bot che la sua agenzia avrebbe comprato per lei al televoto social“.
Voci su Nancy Brilli: “Rimbrottata dopo la terza puntata”
L’accusa mossa dalle voci e dalle malelingue (e che Grazia Sambruna ha riportato) è quella che vedrebbe l’attrice utilizzare l’uso di bot per aumentare i mi piace sui social sotto la sua card, proprio quella utilizzata per ottenere voti e quindi l’accesso alla puntata successiva. Un’accusa (infondata?) che l’attrice conoscerebbe, dato che – stando a quanto riporta sempre la brava Sambruna – sarebbe stata sgridata per questo. “L’attrice sarebbe stata fortemente rimbrottata dietro le quinte dello show già dopo la terza puntata: il trucchetto a occhio messo in atto per ‘gonfiare’ le proprie preferenze social, tra l’altro unica modalità di televoto, sarebbe troppo evidente e ciò minerebbe, dunque, la credibilità del programma. Questo il problema: l’apparenza, non la sostanza“.
Sarà vero? O sarà falso? L’ufficio stampa di Nancy Brilli replicherà a queste voci?
#Salve, figüres se mi tengo un cecio quindi qui tutti i rumor 🍿, anche sui rituali tentennamenti di Mariotto con le palette 🙊 Ma c’è di più: Nancy Brilli in odor di sanzione x bot al televoto? Sicuro il posto di Erra è saldo assai➡️https://t.co/REwsJcNDtx#BallandoConLeStelle https://t.co/Q35hSxCEJy pic.twitter.com/0Vb47wuyTr
— GraceSomehow (@LaSambruna) November 2, 2025








