Tv
I vocal coach di Amici svelano chi è l’allievo che si impegna meno, Rudy Zerbi: “Mi sento umiliato”
Fabiano Minacci 23/10/2025

Durante l’ultima puntata di Amici, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi hanno chiesto alle quattro vocal coach della scuola di indicare gli allievi che si impegnano di più e quelli che, al contrario, si applicano di meno. Nello specifico, quando Lorella ha posto la domanda, le coach hanno dovuto scegliere tra Michele e Michelle e hanno indicato quest’ultima come la più volenterosa, lasciando Michele visibilmente deluso. “Sto una m*rda, non è stata una cosa che ho apprezzato, è stata una cosa molto meschina“.
Anna Pettinelli ha poi replicato lo stesso gioco, e le vocal coach hanno nuovamente espresso un verdetto unanime: Opi è stato individuato come quello con “più voglia di imparare” tra lui, Gard, Flavia e Frasa. La professoressa ha commentato con soddisfazione: “Grazie per avermi dato questa soddisfazione, abbraccio corale, siete fortissimi“. Successivamente, Rudy Zerbi ha rivolto la stessa domanda, chiedendo “Qual è quello che ha più voglia di imparare?” fra i suoi alunni Valentina, Penelope, Riccardo e Plasma. Tutte le insegnanti hanno risposto Valentina. Alla domanda: “Chi dimostra meno voglia di imparare?“, le quattro coach sono state compatte nel rispondere Penelope, definendola “la più discontinua“. Questo giudizio è stato poi riconfermato quando Zerbi ha chiesto chi fosse l’alunno con meno voglia di lavorare dell’intera classe.
I vocal coach di Amici svelano chi è l’allievo che si impegna meno, Rudy Zerbi: “Mi sento umiliato”
Questa è stata la reazione di Rudy Zerbi: “Che tu sia indicata come quella che ha meno voglia della squadra mi delude, che tu sia indicata come quella che ha meno voglia di tutta la scuola mi delude e mi umilia parecchio. Quando hai deciso di venire ad Amici perché non ti abbiamo cercata disperatamente noi, sapevi che entravi in una scuola. Qua non sei al PalaPenelope dove tutti veniamo e aspettiamo di sentirti cantare. Sei entrata in una scuola per imparare e migliorare. Se questo non lo fai stai perdendo tempo e mi sorprendi perché sei con un prof che da anni ha sempre detto che il talento conta al pari dell’impegno. Se sei la peggiore fra tutti è grave“.
Chiamata a dire la sua, Penelope ha tentato di giustificarsi e si è poi messa a piangere. “Darò di più, mi dispiace, non me l’aspettavo“.
Visualizza questo post su Instagram