Tv
Vladimir Luxuria punge Selvaggia Lucarelli e difende Belen: “Ecco perché l’ha bloccata”
Anthony Festa 07/10/2025

Quello che è accaduto sabato sera sulla pista di Ballando Con le Stelle continua a far discutere. Selvaggia Lucarelli ha chiesto a Belen Rodriguez di sbloccarla su Instagram e dopo 24 ore la showgirl l’ha fatto (qui i motivi della lite tra le due donne). Nell’ultima puntata de La Volta Buona, Vladimir Luxuria ha preso le parti della Rodriguez e ha detto che c’erano dei buoni motivi dietro al blocco subito dalla Lucarelli.
“Io propongo di fare un servizio sulla suscettibilità non delle stelle, ma dei giudici, perché secondo me sono suscettibili anche loro. Selvaggia Lucarelli è stata bloccata da Belen Rodriguez, che ha fatto una splendida performance, ma dobbiamo dire che ci sono delle ottime ragioni per cui Belen ha bloccato Selvaggia. A parte la storia del video, Selvaggia ha fatto certi commenti sul figlio di Belen, che non erano proprio… Quindi posso capire perché l’ha bloccata. Uno fa il giudice e ovviamente mette del sale e siamo tutti ad aspettare quello, diciamoci la verità, però devono anche capire che anche un giudice può essere giudicato e quindi bisogna sempre pensare al peso di certi commenti, che possono essere quelli sulla perdita di un cane, oppure commenti su un figlio. Quindi ognuno deve sapere che quello che dice può avere delle conseguenze e non può parlare di lesa maestà quando viene criticato”.
Vlady ha anche commentato i giudizi di Selvaggia su Barbara d’Urso a Ballando Con le Stelle e anche in questo caso ha lanciato una frecciatina alla giurata: “Da una parte i giudici chiedono a Barbara di raccontarsi, che sappiamo che ha sempre fatto parlare gli altri nella sua carriera e si è spesso trattenuta sul suo privato. Però se poi deve fare la fien di Nancy Brilli che ah ricevuto quei commenti sul cane, allora a Barbara consiglio di non dire nulla e non esporsi“.
I precedenti tra Vladimir Luxuria e Selvaggia Lucarelli.
Nel 2023 Selvaggia ha dato della “banderuola” a Vladimir Luxuria, per aver accettato di condurre una trasmissione radiofonica con Francesco Storace, politico di destra, che nel 2017 ha fondato il Movimento Nazionale per la Sovranità. In un’intervista rilasciata due anni fa a gay.it Vladimir Luxuria ha replicato alle critiche della Lucarelli ed ha anche spiegato la scelta di condividere un programma con un uomo con posizioni ultra-conservatrici.
“Mi dispiace. Io sarei stata una banderuola se avessi sposato le teorie di Fratelli d’Italia. Ma io mantengo le mie idee, la mia coerenza. La verità è questa, te la dico tutta. Intanto è strano che io stia rilasciando questa intervista esattamente 10 anni dopo il mio invito a Selvaggia al Gay Village. Facemmo un talk e fu una serata bellissima. È una donna che stimo, leggo i suoi articoli. Seguo quello che scrive. Può succedere che dinanzi al 99% di volte in cui sono d’accordo con lei, che mi stuzzica con la sua ottima scrittura e la sua ironia che mi piace tantissimo, capiti il contrario. Ad esempio sto seguendo un’inchiesta che lei sta conducendo su una bambina che si chiama Giorgia ricoverata a Pittsburgh, sui finanziamenti che la mamma sta chiedendo via social. Anche io sono stata contattata da questa mamma per aiutarla a raccogliere fondi. Io seguo Selvaggia, ma è successo che questa estate lei era in Colombia, in vacanza, e ha fatto un post da questa città che ha descritto come “più brutta di Foggia”. Io sono di Foggia e in quel momento ero a Foggia. Avevo appena deposto un mazzo di fiori davanti ad una saracinesca dove era stata uccisa una tabaccaia, ammazzata per pochi spiccioli. La città stava vivendo un momento di lutto, di sconforto. Pur essendo in Colombia sono sicura che Selvaggia lo sapesse, perché la notizia era ovunque. Non sto mettendo insieme le due cose, ma in quel momento in cui la città aveva forse bisogno di un po’ di sostegno quel suo post è arrivato un po’ come una mannaia. Ho semplicemente scritto in un post che la mia città aveva bisogno di conforto e non di giudizi estetici. Da quel momento ho scoperto che Selvaggia non ama molto essere criticata. Lei critica moltissimo, e fa bene, e nel 99% sono d’accordo con le sue critiche, ma se tu provi a dissentire, se non sei d’accordo con una cosa che lei ha scritto, lei se lo segna. E sono sicura che anche questo suo giudizio sulla trasmissione radio sia legato a questo rancore che sta ancora covando nei miei confronti. Io non ho nessun rancore, sono disponibile a farmi una passeggiata con Selvaggia a Foggia, per farle vedere e scoprire le bellezze della mia città. Mi spiace che lei l’abbia affermato, ma io non ho fatto quel post per fomentare commenti contro di lei. Un po’ perché i social si erano già scatenati quando sono intervenuta, ma non era quello il mio intento. Anche tra i suoi sostenitori, e mi dispiace dirlo, in risposta a me sono arrivati commenti transfobi. Ma non attribuirei a Selvaggia Lucarelli la transfobia di alcuni che hanno scritto questi commenti, così come lei non dovrebbe associare a me chi le ha scritto cose orrende da cui ovviamente prendo tutte le distanze possibili e immaginabili. Mi dispiace molto, lei dirà che non è vero ma sono sicura che se l’è legata al dito. Non so per quanto tempo ma non sono una banduerola. Ho un’unica bandiera ed è la bandiera rainbow”.