Vladimir Luxuria: “Ecco perché non mi sono operata”

13 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Vladimir Luxuria Pio e Amedeo

La scelta delle persone transgender di sottoporsi all’operazione di riassegnazione degli organi g3nitali è una decisione altamente personale che cambia da individuo a individuo e nessuno dovrebbe avere il diritto di giudicare. Anche la scelta di dichiararlo è una decisione personale e se alcune persone trans preferiscono omettere, Vladimir Luxuria ne ha parlato tranquillamente fra le pagine del Corriere della Sera.

“Perché ho deciso di non completare la transizione? Non l’ho completata perché nei miei rapporti voglio anche l’appagamento e dato che mi piace raggiungere l’0rgasmo, non voglio privarmene”.

Una decisione personale che va rispettata, così come va rispettato il suo nuovo amore per Danilo Zanvit Stecher.

“Con lui siamo una coppia aperta non praticante, nel senso che ci piace pensare che potremmo avere altre storie, ma non le abbiamo. Danilo Zanvit Stecher lavora in un’associazione che si occupa di recupero dei tossicodipendenti. Nel 2009 mi chiamò a Bolzano per una fiaccolata contro l’omofobia. Nata come affinità elettiva, la relazione vera è iniziata quasi due anni fa. Non lo voglio chiamare fidanzamento. Se è omosessuale o eterosessuale? Omosessuale non integralista. Infatti è attratto da me, che sono transgender. Se sono innamorata? Trovo che sia una forma di amore. Ci vediamo tutti i mesi: mi manca quando non c’è, mi fa piacere quando c’è. Siamo complementari, ha senso pratico. Ha trentasette anni, ma ne dimostra meno. Allora mi tocca fare i trattamenti laser sul viso per compensare il gap”.

Fra gli amori che Vladimir Luxuria ha raccontato fra le pagine del Corriere della Sera c’è quello con un ferroviere di Foggia, quello con un compagno di istituto (entrambi oggi sposati) e quello con un politico di destra (“Fosse stato per lui staremmo ancora insieme e ogni tanto mi lancia l’amo, ma io non voglio più fare l’amante: lui era sposato“).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!