Gossip
Vladimir Luxuria sul caso Signorini, Corona interviene: “Lei sa come funziona”
Anthony Festa 29/12/2025

Opinionisti, ex gieffini, giornalisti, sono molti i personaggi noti che in queste settimane hanno commentato il caso di Alfonso Signorini e le accuse di Fabrizio Corona. Nei giorni scorsi anche Vladimir Luxuria con un post Instagram ha commentato la vicenda, soffermandosi in particolare sull’ondata d’odio che è divampata sui social, che secondo la conduttrice sarebbe caratterizzata anche da attacchi omofobi. Vlady ha specificato che la sua non è una presa di posizione sulle accuse rivolte a Signorini, perché per quelle ci penserà la giustizia a fare il suo corso e a far luce su eventuali abusi.
“Sul cosiddetto “sistema Signorini” non spetta a me fare processi né di assoluzione né di condanna. Se si è commesso o meno un reato in uno Stato di diritto lo stabilirà la giustizia in base alle denunce e alle prove fornite e alle ragioni esposte dalla difesa. Se (e solo se) si sono commessi errori o abusi si prenderanno opportuni provvedimenti. Se (e solo se) si dimostrasse l’infondatezza delle accuse anche dall’altra parte vale assumersi le proprie responsabilità. Noto nel frattempo con amarezza che a livello mediatico si è già giunti alla condanna con attacchi sui social che vanno ben oltre la voglia di conoscere la verità con video e commenti della più volgare morbosità e nauseante omofobia. E se c’è finora una condanna certa è per chi usa i social come rete fognaria per evacuare odio per un pugno di like e visualizzazioni. Si critica chi per raggiungere la fama è disposto a tutto, manca però un’autocritica di chi la visibilità sui social cerca di ottenerla a qualsiasi prezzo, senza pietà e senza umanità”.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 pic.twitter.com/u644shE0m4
— Grace 🌺 la pasta l’hai presa per fare la pasta? (@fuori_fase_) December 22, 2025
Fabrizio Corona e la risposta a Vladimir Luxuria.
Durante la sua ospitata nel podcast che ha contribuito a rendere popolare, Gurulandia, Fabrizio Corona ha replicato al post di Vladimir Luxuria. Corona ha implicitamente dato dell’ipocrita all’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi, dicendo che lei e tutti i giornalisti saprebbero molto bene come funziona un certo sistema e che non conviene attaccarlo come invece fa lui: “Sì ho visto che l’ha difeso. Tutti loro lo difendono perché fanno parte del sistema, perché hanno bisogno di restare in quel sistema e adularlo. Anche lei sa benissimo come va il mondo e come funziona quel sistema. Ma anche i giornalisti, non solo lei, anche loro lo stanno difendendo. Il caso è diventato enorme, i miei video hanno fatto numeri pazzeschi e certa informazione italiana fa finta di nulla ed è gravissimo”.
Corona poi se l’è presa anche con Gianluigi Nuzzi, che ha ospitato Signorini a Dentro la Notizia, poche ore dopo la pubblicazione del primo episodio di Falsissimo Il Prezzo del Successo: “Pensate che Signorini è andato da Nuzzi! Io ho letto una chat di Nuzzi, dove un telespettatore chiede come mai non hanno parlato delle cose che ho detto e Gianluigi risponde ‘che credibilità ha quel pluripregiudicato di Corona?!’. Ecco la mia credibilità, è questa!“.
Corona critica conduttrici e giornalisti “del sistema”, ma lui è il primo che per molti anni ha collaborato con Alfonso Signorini, con Chi e con il Grande Fratello Vip. Fino a novembre 2025 quell’ambiente era cristallino e immacolato?








