Virginia Raffaele: lo splendido monologo in cui cita tutte le sue imitazioni che prendono il sopravvento su lei

26 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Virginia Raffaele monologo

Virginia Raffaele ha iniziato col botto la terza puntata della prima edizione di Colpo di Luna. Lo ha fatto “litigando” con tutte le sue maschere che la interrompevano in continuazione durante il monologo.

Nel lungo monologo Virginia Raffaele ha citato tutte le sue imitazioni più famose che hanno preso il sopravvento su lei. C’è stata Ornella Vanoni (“non mi hai chiamata!“), Sabrina Ferilli (“che pesantezza questo pippone ma quanto dura?“), Belen Rodriguez (“volevi tenermi fuori da questo show?“), Donatella Versace, Sandra Milo (“siamo al Teatro 5, che bello!“), Nicole Minetti (“sono in station, mi ospiti te?”) e Giusy Ferreri. Ma la comica ha litigato anche con Marina Abramovic, Roberta Bruzzone e Carla Fracci direttamente dall’aldilà (“ardita iniziativa chiamare show questo zoppicante saggio di fine anno, ora tornerei alla sbarra perché anche da qua non si molla un c**o“).

Virginia nel suo monologo ha citato tutte le sue imitazioni più riuscite (tranne quelle che ha poi imitato nel corso della puntata ovvero: Bianca Berlinguer, Barbara Alberti, Patty Pravo e Beatrice Venezi) dimenticandosi però di una delle mie preferite, ovvero Donatella Versace edit: c’era anche lei! Nonostante tutto semplicemente arte, maestria, sapienza, sacrificio, professionalità. Epica la chiusura che è stato un omaggio proprio alla Fracci, che ha sempre applaudito la sua imitazione: “Saluto chi c’è stato, chi non c’è più e chi ci sarà“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!