Beatrice Venezi, Patty Pravo e Barbara Alberti sono le nuove imitazioni di Virginia Raffaele

13 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Beatrice Venezi Patty Pravo Barbara Alberti Bianca Berlinguer

Beatrice Venezi, Patty Pravo e Barbara Alberti sono state le nuove imitazioni che Virginia Raffaele ha proposto nella prima puntata di Colpo di Luna, il suo nuovo show su Rai1 a distanza di sette anni da Facciamo Che Io Ero.

In Colpo di Luna – a differenza del suo predecessore – le imitazioni proposte da Virginia Raffaele sono molte meno e questo ha creato un po’ di malumori online, soprattutto da chi si aspetta di rivederla nei panni di Belen Rodriguez, questa volta tradita e disillusa e non più incerta se il suo partner fosse De Martino o Di Martino.

Lo sketch di Beatrice Venezi è stato piuttosto corto ma molto d’impatto. Ha ironizzato sull’uso del maschile nella sua professione, sullo spot per lo shampoo, su ciò che le dicono i criticoni (“mi hanno dato dell’avvantaggiata, della fascistella e dell’antipatica. A tutte queste calunnie dico: antipatica no!“).

Il siparietto con Patty Pravo lo ha fatto con l’aiuto di Carlo Conti che l’ha intervistata. Fra canne e parole mangiate che non capiva nessuno l’imitazione se l’è portata a casa, anche se quella di Ornella Vanoni resta inavvicinabile. Anche l’imitazione di Barbara Alberti ha convinto (il trucco è stato impressionante da quanto perfetto), chiamata da Francesco Arca a rispondere a una lettera di un problema d’amore inviato da una telespettatrice.

Infine c’è stata la sua comfort zone, ovvero l’imitazione di Bianca Berlinguer, già vista negli anni passati e riadattata alla nuova linea su Canale 5. Anche se il cane maledetto alla regia è rimasto lo stesso.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!