Vincitore di Sanremo su Elodie: “Altre non hanno bisogno di scoprirsi”

28 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Un vincitore di Sanremo parla di Elodie

Elodie continua a collezionare successi, perché dopo aver scalato le classifiche con Bagno a mezzanotte, Tribale, OK. Respira, Due, Pazza musica e A Fari Spenti, ha anche girato l’Italia con un tour sold out nelle arene. Ma se prima di questo enorme successo e risconto di pubblico non si sentivano critiche per la cantante romana, adesso sembra che tutti debbano avere un’opinione in merito alle sue esibizioni, ai suoi servizi fotografici e alle sue dichiarazioni. Infatti dopo Gino Paoli e Eleonora Giorgi (che l’ha definita volgare), adesso anche un vincitore di Sanremo ha lanciato una shade a Elodie.

“Virna Lisi mai vista svestita e per me era un’icona di sensualità”: le parole di un vincitore di Sanremo.

In un’intervista rilasciata a Libero Quotidiano, Enrico Ruggeri ha commentato le critiche che Gino Paoli ha rivolto a Elodie. Il vincitore di Sanremo ha dichiarato che altre artiste che lui considera sensuali non hanno mai avuto bisogno di scoprirsi e mostrare nemmeno le ginocchia.

“Se mi sono fatto un’idea sul dissing tra Elodie e Gino Paoli? Ti posso solo dire che, nel mondo della musica, le due donne che considero più sensuali sono: Nico che era la cantante dei Velvet Underground e Debbie Harry, la cantante dei Blondie. In entrambi i casi queste avevano un tale appeal che non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia. Virna Lisi non ricordo di averla mai vista nuda, eppure me la ricordo come un’icona er0tica.

Gaber e parlando proprio dei giovani, ha detto che oggi molti preferiscono passare alla cassa più che passare alla storia. Se davvero vedo questo rischio? È più che altro lo specchio di tempi nei quali il denaro è diventato una qualità morale. Oggi un cantante che discute con un altro cantante gli dice: io ho venduto più dischi di te che di per sé non vuol dire nulla. Anche perché il peso di un cantante si misura quarant’anni dopo qualcuno conosce le sue canzoni”.

Partendo dal presupposto che non penso Elodie ambisca ad essere ‘un’icona di er0tism0’ o una ‘s*x symbol’, ci sono comunque infiniti modi di essere sensuali. Io però nel 2023 mi chiederei se è più volgare (e preoccupante) che i media pongano l’attenzione sulle ginocchia più o meno coperte di Elodie, o le performance artistiche di una cantante che è riuscita a dare al pubblico italiano qualcosa che nel nostro paese si vedeva solo quando era di passaggio una popstar con un tour.

Non immaginavo che le ginocchia di Elodie avrebbero fatto così tanta paura. È tutto così…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!