Vincitore di Amici: “Sono rimasto senza lavoro, ora lavoro in un bar”

21 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Vincitore di Amici lavora

In questi 23 anni Maria De Filippi con Amici ha lanciato centinaia di carriere, ovviamente non tutti gli ex alunni sono riusciti poi a lavorare in maniera stabile nel mondo dello spettacolo. Un vincitore di Amici ad esempio ha confessato che adesso lavora in un bar di un suo amico.

In questi giorni su Tiktok è diventata virale la clip di Dennis Fantina, che lo scorso aprile da Serena Bortone a Oggi è Un Altro Giorno ha raccontato della sua vita ‘normale’ dopo il successo che gli ha regalato il trionfo ad Amici nel 2001.

Dennis Fantina, il racconto del vincitore di Amici.

“Amici per me è stata un’esperienza surreale. Anzi voglio salutare Maria. Dal nulla sono arrivato lì, telecamere, televisione, spettacolo. All’epoca sono diventato molto conosciuto.

Nel 2009 lavoravo a Radio Italia, che produceva i miei album. Ad un certo punto è finito tutto, mi sono ritrovato senza lavoro. Questa cosa mi ha un po’ intristito, ma ho le spalle abbastanza larghe. Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore. Cosa faccio in questo momento? Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio questo. Quando non canto lavoro al bar. Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo.

Poi ho fatto anche il corriere espresso. Suonavo e citofonavo e quando arrivavo al piano la gente mi diceva ‘ma tu non sei Dennis Fantina?’. – ha continuato il vincitore di Amici – Accadeva tutti i giorni e mi chiedevano anche di cantare. Ma succede anche al bar che mi riconoscono.

Ho iniziato a cantare fin da piccolo. Poi mi sono ritrovato a lavorare con i più grandi, da Elisa a mango subito dopo l’esperienza ad Amici di Maria.

Nella carriera artistica serve anche il talento, ma non è tutto. Conta tanto la fortuna, le amicizie, i contatti. Ad oggi se hai anche del talento è meglio, ma non sempre serve ad essere sincero. Cosa non ha funzionato per me? Magari ero nel posto giusto al momento sbagliato”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!