News
Video rubati di De Martino, “tatuaggi riconosciuti da un follower”
Anthony Festa 22/08/2025

Della vicenda dei video rubati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli sappiamo molti dettagli, grazie alle ricostruzioni dei giornalisti e all’intervento dell’avvocato Angelo Pisano. Adesso sappiamo anche come il conduttore di Affari Tuoi ha scoperto che alcuni suoi filmati personali erano stati diffusi su un sito di cam. Nei giorni scorsi Gabriele Parpiglia ha dichiarato di aver saputo dell’esistenza delle clip da una sua fonte ed ha anche aggiunto di aver contattato immediatamente Stefano, che nel frattempo era anche stato ricattato da un soggetto ancora misterioso, che gli avrebbe chiesto soldi in cambio della non diffusione del materiale.
La faccenda però si complica, perché dopo la notizia del presunto ricatto, adesso Rai News e Ansa hanno rivelato che in realtà De Martino sarebbe venuto a conoscenza della violazione della sua privacy grazie a un suo follower, che gli ha scritto un messaggio su Instagram: “Stefano sul web girano filmati intimi di te con la tua fidanzata“.
Stefano De Martino: come ha saputo dei suoi video rubati.
Ieri il TG1 in un servizio dedicato alla brutta storia dei filmati hackerati, ha fatto sapere che un follower avrebbe visionato le clip e avrebbe riconosciuto Stefano dai tatuaggi. Il ragazzo dopo aver visto i video rubati pare abbia scritto a De Martino per avvisarlo.
“La denuncia il 17 agosto alla polizia di Porto Cervo. Stefano De Martino e la sua compagna Caroline Tronelli sono in vacanza in Sardegna. Scoprono che sul web circolano dei filmati, immagini della loro vita privata, rubate dal sistema di videosorveglianza installato a casa della 22enne, con commenti offensivi alla coppia e ai familiari del conduttore. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per accesso abusivo al sistema informatico al momento contro ignoti. Il garante della privacy ha avviato un’istruttoria sul caso per limitare la diffusione dei filmati e disposto una sanzione per chiunque li possieda e li faccia circolare. A dare la caccia all’hacker, la polizia postale che in queste ore sta cercando di ricostruire come il pirata informatico sia riuscito a violare il sistema di sicurezza e invadere la riservatezza di De Martino e della compagna. Il conduttore ha scoperto tutto perché è stato allertato da un follower della presenza online di alcuni filmati carpiti dal sistema di videosorveglianza in cui compariva in atteggiamenti intimi assieme alla fidanzata, Caroline Tronelli. Il messaggio è arrivato al conduttore tv il 9 agosto scorso e il giorno successivo fu presentata la prima denuncia al commissariato di Polizia di Porto Cervo (Sassari). Il follower ha riconosciuto De Martino da alcuni tatuaggi e lo ha avvisato di quanto stava circolando nella rete”.
Ma quindi Stefano come ha scoperto delle telecamere hackerate? Un follower l’ha riconosciuto dai tatuaggi e gli ha scritto, o è stato un ricattatore che voleva estorcergli del denaro?