News

Video hackerato, De Martino rompe il silenzio: “Perché è finito on line. Facevo quello che fanno gli innamorati”

Anthony Festa 05/10/2025

article-post

All’inizio di agosto Stefano De Martino è stato avvisato del fatto che un suo video molto privato era stato pubblicato on line e si stava diffondendo. Il conduttore e la sua compagna, Caroline Tronelli hanno subito sporto denuncia e contattato la polizia postale per cercare di arginare la diffusione di quei contenuti sottratti dal loro sistema di videosorveglianza. In questi due mesi gli avvocati del presentatore hanno spiegato che quelle immagini sono state pubblicate su un portale di cam rubate a migliaia di persone e che poi hanno iniziato a circolare anche su app di messaggistica come WhatsApp e soprattutto Telegram: “Ovviamente è un reato la pubblicazione, ma anche la divulgazione su ogni mezzo di quelle clip“. E adesso di questa spiacevole vicenda ha deciso di parlarne anche il diretto interessato.

Stefano De Martino: “Quel video? Rubato non perché sono famoso, ma per ciò che stavo facendo”.

In una lunga chiacchierata fatta con FanPage durante il Rumore Festival, Stefano De Martino ha rivelato che in quel filmato si vede lui che fa l’amore con Caroline e proprio per quello è stato rubato e poi pubblicato su un sito (che adesso è chiuso). Stefano ha dichiarato che la sua popolarità non c’entra nulla con il fatto che sia stato hackerato (smontata anche l’ipotesi di una vendetta personale), perché in realtà ci sarebbe un grande mercato di clip rubate dalle telecamere che molti di noi hanno nelle proprie abitazioni.

“È stata una cosa inaspettata. Non pensavo di essere spiato tra le mura di un appartamento. Quanto mi hanno avvisato di questa cosa – e non lo auguro a nessuno – è come quando ti entrano i ladri in casa e ti resta addosso quella sensazione di sporco, di qualcuno che ha messo le mani nei tuoi cassetti, nelle tue cose. Fai fatica anche a dormirci in quella casa. Quando ho visto quella cosa, ho pensato: “Oddio, sono entrati”. Poi con il tempo metabolizzi un po’ la cosa. Io sono un ottimista cronico, cerco sempre di vedere il lato positivo anche nelle cose brutte. Come mai quel filmato è finito on line? Perché vi svelo che c’è un grosso mercato. Quelle persone hanno rubato quelle immagini non perché io fossi un personaggio pubblico, ma perché ci sono persone che guardano video rubati e questo fa in modo che su tali contenuti ci sia un mercato. Io non sono finito su quel sito in quanto conduttore conosciuto, ma in quanto persona che stava facendo quello che fanno tutti gli innamorati, in quanto persona che in quel momento stava facendo l’amore sotto le coperte in casa. La cosa positiva è che essendo capitato a me, personaggio pubblico, adesso questo sito non esiste più. L’hanno chiuso. E forse molte persone si sono poste un problema che prima non si ponevano. Chi ha le telecamere in casa le mette per sentirsi al sicuro. Per via di questa vicenda, mi sono fatto una cultura nella cybersecurity e ho capito che se hai un dispositivo collegato non hai mai la certezza che qualcuno non ti stia guardando o ascoltando”.

Le clip su telegram e la confessione di Rita De Crescenzo: “Io ho visto quello che Stefano ha fatto con la sua fidanzata”.

Al momento i filmati di Stefano e Caroline continuano a circolare e di recente anche la nota tiktoker napoletana Rita De Crescenzo ha dichiarato: “Ho visto tutto, mio Dio, fa certe mosse. Me l’ha passato un mio caro amico. Si vede tutto quello che fa con la sua fidanzata. Illegale? ma quale illegale?! Adesso però ho paura che succeda lo stesso a me e mio marito“. Queste dichiarazioni sono costate moltissime critiche alla tiktoker: “Ma sei matta? Stai dichiarando di aver fatto una cosa illegale, non puoi vedere e far circolare quel materiale“.

Potrebbe interessarti anche