Gossip
Video di De Martino: “Ci saranno conseguenze in Rai?” La risposta di Davide Maggio
Fabiano Minacci 15/08/2025

Ieri, come un fulmine a ciel sereno, un video privato di Stefano De Martino è finito online su siti stranieri, gruppi Telegram e WhatsApp. Una vicenda già finita nelle mani della Polizia Postale perché, al contrario del video di Belen Rodriguez – che venne diffuso dal suo ex fidanzato – questo è stato registrato da una telecamera di sicurezza di camera di Caroline Tronelli e divulgato online da un hacker che è riuscito a rubare quelle riprese a circuito chiuso.
Secondo quanto ricostruito da Gabriele Parpiglia, e ripreso successivamente anche da AdnKronos, esisterebbero infatti hacker specializzati che sottraggono le immagini delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso delle abitazioni, spesso contenenti scene di vita privata, per poi rivenderle a siti specializzati.
In questo caso in questione, quando il video è stato caricato online, gli hacker presumibilmente stranieri, non si erano accorti che l’uomo ripreso fosse uno dei conduttori di punta di Rai 1, insieme alla sua nuova compagna, Caroline Tronelli. La situazione è cambiata quando un utente italiano ha visionato il video e lo ha riconosciuto.
Il video, nonostante l’immediato intervento della Polizia Postale, ha un po’ girato e durante un Q&A di Davide Maggio su Instagram qualcuno gli ha chiesto: “Ci saranno conseguenze per De Martino dopo il video h*t?“, ottenendo come risposta dal giornalista: “Ma sc*pare da quando è un reato?“. Ergo? Nessuna conseguenza: Stefano De Martino , per fortuna, tornerà alla conduzione di Affari Tuoi senza problemi. Questa volta, al contrario dello scorso giugno, i vertici Rai non si sarebbero infastiditi.
Video e gossip su De Martino, la reazione dei vertici Rai
Due mesi fa, secondo Candela su Dagospia, i vertici Rai avevano mal digerito i rumor sul presentatore e sulle sue presunte fiamme. Queste le parole: “Lo si dice a bassa voce ma il concetto è chiaro: l’overdose di gossip che travolge Stefano De Martino avrebbe infastidito i vertici Rai della fu Viale Mazzini. Il Pube de Oro di TeleMeloni occupa da mesi le pagine dei settimanali passando dalle voci sui ritorni di fiamma con Belen Rodriguez, Emma Marrone e Alessia Marcuzzi alla presunta vicinanza con Rocìo Munoz Morales. E poi ancora il flirt con la tronista Angela Nasti (in passato si era parlato di una relazione con la sorella Chiara), le foto con l’ex Gilda Ambrosio per arrivare a Caroline Tronelli. “Il conduttore può fare quello che vuole nella sua vita privata ma chi vuole essere un volto di punta del servizio pubblico deve avere immagine mediatica più pulita e familiare”, questo il ragionamento dalle parti della tv pubblica“.
Vertici Rai “infastiditi da un aspetto di Stefano De Martino” https://t.co/i7lDtyw9Z6
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 13, 2025