Musica

Victoria Beckham canta Viva Forever e parla delle Spice Girls

Anthony Festa 20/11/2025

article-post

Dal 1996 al 2000 le Spice Girls hanno dominato il mondo della musica, solo quattro anni di attività, ma la loro impronta è rimasta indelebile nella cultura pop, tanto che ancora hanno milioni di fan in tutto il mondo. Dopo una lunga pausa Mel B, Mel C, Emma Bunton, Victoria Beckham e Geri Halliwell si sono riunite nel 2007 dando vita al tour The Return of the Spice Girls, che ha girato l’America e l’Europa con quasi 50 date.

La Posh Spice era indecisa se unirsi o meno alle colleghe, ma stando a quello che ha rivelato nella docuserie di Netflix, suo marito David l’avrebbe convinta a partecipare allo storico comeback: “La gente pensava che fossi una sciocca che non sorrideva mai. Esibirmi era il mio sogno. Le Spice Girls mi hanno fatto accettare chi sono. E poi all’improvviso tutto è finito. Dopo diversi anni poi siamo tornate insieme per un po’ ed è stato anche grazie a mio marito. David mi diceva: ‘È davvero importante per i bambini vederti fare questo’. Mi diceva anche: ‘I nostri figli non hanno mai visto la loro mamma come una Spice Girl!’. Mi ha fatto sentire in colpa come solo una mamma può stare!. Così tutto è iniziato nuovamente, ma qualcosa era cambiato. Non ero più Posh Spice da così tanto tempo. È stato bello tornare con loro, ma io ero cambiata. Durante quel tour ho capito che non appartenevo più a quel mondo. Mi sono divertita, ma non era più ciò che amavo“.

La stilista è tornata a cantare con le Spice Girls anche in occasione dello spettacolo faraonico per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012, invece ha dato forfait per gli show negli stadi del 2019, lo Spice World Tour.

Victoria Beckham canta Viva Forever con il figlio.

Per i 30 anni dall’uscita del loro primo singolo Wannabe, le Spice Girls pare stiano pianificando una reunion e non è da escludere che anche Victoria Beckham ne faccia parte, visto che di recente ha dichiarato che direbbe di no a un tour mondiale, mentre potrebbe prendere in considerazione l’idea di partecipare a una residency a Las Vegas, magari a una manciata di show allo Sphere, la mega struttura sferica della città del peccato.

La Posh Spice ha anche detto a Andy Cohen di aver paura di non saper più cantare (non è mai stata Celine Dion a dire il vero) e forse per questo di recente si è esercitata. Victoria Beckham infatti si è fatta accompagnare da suo figlio Cruz e con lui ha cantato uno dei brani più belli delle Spice Girls, Viva Forever, singolo contenuto nel loro secondo disco, Spiceworld.

Speriamo che David metta una buona parola anche per la reunion dell’anno prossimo!

Potrebbe interessarti anche