Tv
Vicky J Della Peruta, intervista: “Le critiche di Paola mi hanno sorpresa”
Fabiano Minacci 25/10/2025

Vicky J Della Peruta è una cantante che purtroppo non è riuscita ad accedere ai Live Show, ma nonostante questo ha saputo lasciare il segno a X Factor. Prima cantando La Cura Per Me di Giorgia in spagnolo e napoletano, poi intonando Side To Side di Ariana Grande.
La sua voce è chiara, la sua estetica riconoscibilissima e la sua personalità mi ha conquistato. Per questo motivo ho deciso di scambiare con lei quattro chiacchiere. Spero vi abbia fatto piacere. Vicky J Della Peruta è un nome particolare, qual è il tuo all’anagrafe e perché hai scelto di presentarti con questo nome? “Mi chiamo Vicky, proprio così. Non è un diminutivo o un soprannome, è il mio vero nome ed è anche il mio nome d’arte: VICKY. All’anagrafe il mio nome completo è lunghissimo! Oltre al cognome di mio padre Della Peruta, porto anche quello di mia madre, che nessuno conosce perché difficilmente lo dico, e ho un secondo nome segretissimo… ormai sapete che inizia con la J“.
Vicki J Della Peruta: “Le critiche di Paola Iezzi? Mi hanno sorpresa”
Sei stata apprezzata da tutti, ma Paola Iezzi è stata la coach che più ti ha criticata. Te l’aspettavi da lei? “Devo ammettere che all’inizio le critiche di Paola mi hanno sorpresa perché non me le aspettavo. Però riflettendoci, sono diventate la mia benzina e mi hanno dato ancora più energia e voglia di spaccare, spingendomi a dare sempre il massimo di me stessa durante la competition“.
Ti senti più Ariana Grande o Nicky Minaj? “Ariana Grande forever! Abbiamo tantissime cose in comune, io adoro quella donna, sono sua fan da quando avevo 14 anni e praticamente sono cresciuta con lei.
È un’artista incredibile ed è la mia preferita in assoluto“. A posteriori, cambieresti qualcosa del tuo percorso a X Factor? “Assolutamente nulla, ho amato ogni singolo step. È stato tutto perfetto, un sogno per me e sono davvero grata di aver fatto parte di questo percorso che sognavo da quando ero teenager. Sono ancora in shock per aver cantato mano nella mano con Giorgia sul palco dei miei sogni… ancora adesso mi fermo a ricordare e penso “Oh my God Vicky, ma è successo proprio a TE!!!”“.
Visualizza questo post su Instagram
Tornerai il prossimo anno o tenterai altre strade televisive per farti conoscere? “Per adesso mi sento molto soddisfatta del mondo dei talent, ora è finalmente arrivato il momento di fare la mia musica e di condividere le mie vibes con tutti. Sono già in studio e non vedo l’ora di pubblicare la mia prima release e portare tutto il mio glitter ai miei ascoltatori. It’s time to slay baby!“.
Visualizza questo post su Instagram
Vi ricordo che i Live Show di X Factor 2025 sono tutti i giovedì su Sky e on-deman nel catalogo di Now.
FOTO | Virginia Bettoja








