Vi ricordate di Carlo Pistarino? Ecco perché oggi tutti ne parlano
17 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il nome di Carlo Pistarino è tornato prepotentemente virale oggi e il motivo è alquanto bizzarro. L’attore e cabarettista genovese non è per fortuna morto (!), ma è tornato ad essere sulla bocca di tutti a causa di un’apparizione televisiva un po’ particolare.
Carlo Pistarino non è infatti andato in qualche salotto tv a piangere miseria (la sua ultima intervista a Repubblica di un anno fa titola: “Con Drive In uno tsunami di popolarità, ora vivo grazie alla pensione da ferrotranviere e faccio il nonno“); né ha preso parte a qualche reality show: è andato in tv per cercare di fare un po’ di soldi mettendo all’asta il Telegatto vinto nel 1986. Lo ha fatto da Paolo Conticini su Nove nel programma Cash Or Trash – Chi Offre Di Più? riuscendo a vendere l’oggetto per 4.600 euro. A comprarlo, dopo un’asta, è stato Federico Bellucci, uno dei mercanti del format tv insieme a Roberta Tagliavini, Ada Egidio, Giano Del Bufalo e Stefano D’Onghia.
A Carlo Pistarino servivano dei soldi e ha così deciso di sfruttare la tv per vendere un oggetto vinto in tv grazie alla tv. C’è chi lo usa come fermaporte e chi lo vende ai collezionisti. Sto Telegatto non è granché apprezzato, pare.
Carlo Pistarino, il ricordo del Drive In
“La gente ti fermava in continuazione per una fotografia, o un autografo. Fortuna che non c’erano ancora i selfie, altrimenti non sarei sopravvissuto. Fu come essere travolto all’improvviso da uno tsunami, catapultato in un mondo pieno di privilegi. Però sarebbe stato ingiusto, approfittarne. Ho preferito essere sempre me stesso: gentile e disponile con tutti, anche a costo di sembrare fesso”.
La conduttrice che ha abbandonato la tv all’apice della carriera: “Il Telegatto lo uso come fermaporte, è inutile e pesante” https://t.co/N3jsVZHTWS
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 29, 2024