Tv

Veti e nuovi progetti in Rai? La risposta di Barbara d’Urso

Fabiano Minacci 12/09/2025

article-post

Nella lunga intervista che Barbara d’Urso ha rilasciato alla giornalista Chiara Maffioletti per il Corriere non ha solo parlato di Ballando con le Stelle e degli altri concorrenti, ma ha risposto anche a una domanda spinosa su veti e possibili nuovi progetti in Rai.

La risposta, tuttavia, non ha soddisfatto la nostra curiosità morbosa dato che, molto intelligentemente, ha preferito darne una generica onde evitare. A domanda diretta: “Si è parlato di veti ma anche di possibili nuovi progetti in Rai. Cosa può dire?“, Barbara d’Urso ha risposto: “Voglio dire poco. Dopo Ballando con le Stelle, vedremo la vita cosa ci porterà. Se sono rose Rai fioriranno e se non fioriranno, vorrà dire che ci sarà un motivo“.

Le rose della Rai fioriranno dopo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle? O anche a gennaio nessuno le darà un programma? Vi ricordo che Barbara d’Urso, fino al 31 dicembre 2023, è stata sotto contratto con Mediaset nonostante la sua ultima apparizione in video risale al giugno di quell’anno. Dal primo gennaio 2024, invece, nonostante sia ufficialmente sul mercato e libera da contratti, ha trovato solo porte chiuse, soprattutto in Rai, dove tutti davamo per scontato migrasse.

Veti in Rai per Barbara d’Urso? Cosa si era detto in passato

Un veto che secondo Roberto D’Agostino di Dagospia esisterebbe e sarebbe stato imposto da Pier Silvio Berlusconi alla Rai, che attualmente è in mano alla destra. “Due anni di cancellazione di ogni traccia della sua esistenza professionale da qualsiasi emittente, a seguito della damnatio memoriae lanciata da Pier Silvio“, scrisse. Per il quotidiano Domani, invece, il veto esisterebbe e sarebbe stato messo da Marina Berlusconi. “La presidente di Fininvest, avrebbe detto no all’arrivo di Barbara d’Urso in Rai, mantenendo così un controllo stretto su eventuali percorsi televisivi della conduttrice fuori da Mediaset“.

Potrebbe interessarti anche