News

Vessicchio, il ricordo di Maria De Filippi e l’ultima apparizione ad Amici

Fabiano Minacci 08/11/2025

article-post

Peppe Vessicchio è scomparso oggi sabato 8 novembre all’ospedale San Camillo di Roma a causa di polmonite interstiziale che è precipitata rapidamente. Fra i molti vip che in queste ore lo hanno ricordato sui social, è impossibile non citare il saluto di Maria De Filippi che è anche colei che lo ha ospitato in tv a inizio ottobre, solo un mese fa, in quel di Amici.

È difficile crederci. Mi sembra impossibile” – le parole della nota conduttrice – “Mi vengono in mente i tuoi occhi sempre sorridenti e comprensivi. Occhi che esprimevano saggezza, autorevolezza, gli occhi di un grande Maestro, non solo d’orchestra ma di vita. Ti sorrido e tu sorridi a mezza bocca come sempre. Ti voglio bene“.

Come già detto, una delle ultime apparizioni in video di Peppe Vessicchio risale allo scorso mese ad Amici, l’ultima volta invece che l’abbiamo visto è stata mercoledì 22 ottobre da Silvia Toffanin a This Is Me.

Non solo Amici, il maestro il 27 settembre scorso è anche apparso nella prima puntata della nuova edizione di Tu Si Que Vales, dove ha partecipato alla gara di lip-sync battle e si è esibito in playback nei panni di Fedez sulle note di “Mille”, mentre Maria De Filippi ha cercato di imitare Orietta Berti.

Vessicchio e le parole su Maria De Filippi: “Lei è un vero genio della televisione”.

La stima tra la conduttrice di Uomini e Donne e il direttore d’orchestra era reciproca, lo dimostra il fatto che lo scorso giugno Vessicchio in un’intervista rilasciata a Libero ha speso bellissime parole per Maria De Filippi: “Lei è fantastica, un vero genio della televisione. Amici è stata un’esperienza bellissima. Venni chiamato per giudicare e capire se, fra i giovani aspiranti cantanti, ce ne fosse uno bravo. La selezione fu spietata, solo l’8% degli esaminati andavano avanti“. La presentatrice negli anni ha chiamato numerose volte Peppe nei suoi programmi, l’abbiamo visto di recente a Tu Si Que Vales, ma è stato spesso tra i giudici di Amici che hanno decretato le sorti degli alunni finiti in sfida.

Potrebbe interessarti anche