Gossip
Veronica Satti: “Ecco perché sono ingrassata di 30 kg”
Fabiano Minacci 09/06/2025

Un paio di settimane fa Veronica Satti è stata ospite di uno dei podcast più seguiti del Paese, il One More Time Podcast. Oggi, alcuni spezzoni della sua intervista sono stati pubblicati su Instagram sotto forma di Reel. Molti utenti, che probabilmente non la vedevano dai tempi delle sue ospitate da Barbara d’Urso dopo la partecipazione al Grande Fratello, sono rimasti spiazzati e hanno fatto fatica a riconoscerla. Lei, dopo aver letto questi commenti, ha realizzato una serie di Storie su Instagram per spiegare cosa le è successo.
“Ho visto che uscito un Reel dell’intervista per One More Time che ho rilasciato e così sono andata a leggere i commenti e ho visto che qualcuno ha scritto che non mi aveva riconosciuta” – ha esordito Veronica Satti – “E grazie al C, sono ingrassata di 30 kg! Vorrei però precisare che non è a causa dei farmaci che prendo, questo è semplicemente frutto malvagio di chi soffre di DCA, disturbi alimentari. Non è per lamentarmi, ma per spiegare. Mi sto curando, so che ci sono molte persone plus size che hanno le analisi a posto e non ho nessun motivo di mettere in dubbio le loro parole, per me però non è così. Quell’intervista è di un po’ di tempo fa ed ero in un momento acuto del disturbo“.
Veronica Satti a One More Time, l’intervista completa martedì 10 giugno
L’attivista ha poi spostato l’attenzione sul focus della sua intervista, ovvero il rapporto col padre Bobby Solo che è stato assente per gran parte della sua vita. A tal proposito ha chiesto ai suoi followers di essere gentili con lui e di non spargere odio.
Visualizza questo post su Instagram
Veronica Satti, che ha poi dichiarato di soffrire di disturbo borderline, ha anche raccontato l’episodio più difficile vissuto: “Ho avuto un crollo mentale pesantissimo: mi sono rasata i capelli a zero, ho ingerito una boccetta intera di codeina. E mi sono tagliata tanto, mi sono fatta davvero male. Oggi penso che quando tocchi il fondo puoi darti la spinta per risalire. E oggi come va? Direi che non è male, sto imparando a trovare un equilibrio“.