Gossip

Veronica Rubino sui litigi con le Lollipop: “Chi diceva sono la più bella, chi voleva stare davanti”

Fabiano Minacci 18/01/2026

article-post

Siamo passate dal nulla alla fama. Abbiamo avuto tutto e poi ci siamo interrotte“, Veronica Rubino ricorda così il suo periodo passato nelle Lollipop, girl group formato nel 2001 tramite un reality show. Quattro anni dopo si sono sciolte, nel 2013 sono tornate senza Dominique e nel 2018 ci hanno riprovato, questa volta senza anche Roberta. Intervistata da FanPage, la cantante ha ricordato quel periodo fatto sì di divertimento, ma anche di litigi e incomprensioni.

Le Lollipop sono un capitolo definitivamente chiuso, nessuna vuole più intraprendere una carriera da professionista. Per forza di cose, ciascuna ha scelto il proprio percorso“. E ancora: “Nel 2013 siamo tornate senza Dominique con Ciao Reload prodotto da Mario Fargetta. Non ci fu un seguito per gli stessi motivi del passato: non si andava d’accordo. Qualcuna non aveva bisogno di fare la cantante, ma solo di stare in mezzo. Ogni volta che si provava di tornare al top si presentava una questione che sfasciava tutto. Robe ridicole, del tipo ‘io sono la più bella, io sono la più brava’. Comportamenti davvero infantili“. E così si sciolsero di nuovo, fino a cinque anni dopo.

Nel 2013 non c’era la forza discografica alle nostre spalle e ci accorgemmo che i problemi erano gli stessi di un tempo. Se appena arrivi in sala trucco litighi esattamente come nove anni prima, significa che non hai capito nulla. Non ci sono progetti o idee che tengano, con certi atteggiamenti non puoi andare lontano. Ci scontrammo persino durante la realizzazione del videoclip: c’era chi voleva stare davanti rispetto alle altre“. Nel 2018 una nuova reunion, questa volta a tre: “Io, Marcella e Marta ci riprovammo e ci producemmo il singolo Ritmo Tribale. Finimmo in classifica nelle varie piattaforme digitali, realizzammo parecchie serate. Poi però le vite vanno avanti, cambiano le priorità e ci siamo riallontanate di nuovo“.

Ora non esistono più, Roberta Ruiu ha fatto Uomini & Donne, mentre Marcella Ovani ha tentato di partecipare a L’Isola dei Famosi. Veronica Rubino, invece, si è avvicinata a Tale e Quale Show. “Mi proposero Tale e Quale, ma non andai perché non stavo bene fisicamente. Purtroppo non fu possibile, però mi piacerebbe cimentarmi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Rubino (@veronicarubino_)

Potrebbe interessarti anche