Tv

Ventura sul GF: “Concorrenti, Signorini e valutazione degli opinionisti”

Anthony Festa 09/09/2025

article-post

Lo scorso maggio Simona Ventura è tornata a Mediaset come opinionista de L’Isola dei Famosi e prima della fine del programma si è aperta un’altra porta per la conduttrice. A fine giugno Super Simo ha fatto un provino per una puntata zero de La Fattoria, che in realtà nascondeva qualcosa di diverso, il ritorno del Grande Fratello nella sua versione classica.

La presentatrice oggi ha confermato questa indiscrezione sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Come ho scoperto che avrei condotto il GF? È successo che, dopo aver fatto volentieri e con grande soddisfazione l’opinionista nella scorsa edizione de L’Isola, Mediaset mi ha chiamato a fare un provino per La Fattoria e non fu per La Fattoria. Il provino è andato bene e, con grande mia sorpresa, non me l’aspettavo, l’editore mi ha chiesto se volevo condurre il GF. Ed è stata per me una gioia immensa. La cosa che mi fa davvero felice è che con tutta Mediaset siamo un gruppo di lavoro molto coeso, sono onorata di farne parte“.

Simona ha anche rivelato di aver già sentito Alfonso Signorini, che non è solo un suo collega, ma un suo grande amico: “Mi sono sentita con Alfonso Signorini, che è un mio caro amico dal 1994 e quindi ci tenevo molto ai suoi consigli, ci siamo parlati, ci siamo organizzati. Ma devo dire che mi sento supportata da tutta l’azienda: dall’intrattenimento, dalle news, non c’è distinzione, si lavora insieme“.

Simona Ventura parla del Grande Fratello: “Stiamo valutando alcuni nomi per il ruolo di opinionisti”.

Nelle scorse settimane i media hanno dato quasi per certa la presenza di Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionista del nuovo GF, ma Dagospia di recente ha annunciato che il nome dell’ex vippone è stato scartato. La Ventura in merito agli opinionisti che l’affiancheranno ha dichiarato che lei e gli autori stanno ancora valutando alcuni personaggi: “Ci sono già alcuni nomi in lista che stiamo ancora vagliando e valutando“.

Simona ha poi spifferato che al momento sono già stati scelti quindici concorrenti, ma che potrebbero anche essere di più ed ha aggiunto di aver seguito personalmente i casting, mentre sulle dinamiche che si creeranno in casa ha dichiarato: “Certo che sono una parte fondamentale del programma. Io penso che si debbano innescare naturalmente, nel momento in cui c’è la prova della convivenza da superare. Dico solo una cosa, nel mio piccolo, non voglio e non bisogna “indurre” niente, non è necessario!”.

La Tigre di Chivasso ha poi avvisato i concorrenti, perché se con i naufraghi si è limitata a qualche rimprovero, con loro farà ancora meno sconti: “Con i naufraghi ci sono cinque secondi di ritardo audio, sono lontani… Se invece gli inquilini mi fanno arrabbiare io entro pure nella Casa!“.

La conduttrice ha chiuso l’intervista confessando che diverse colleghe l’hanno contattata per congratularsi con lei per questa nuova avventura, l’hanno fatto Maria De Filippi, Antonella Clerici e Mara Venier, ma anche alcune persone inaspettate e che lei ha particolarmente apprezzato.

Potrebbe interessarti anche