Tv
Venier annuncia i co-conduttori di Domenica In: “Cosa faranno”
Anthony Festa 19/09/2025

I lavori per la nuova edizione di Domenica In sono stati piuttosto complicati, ad affiancare Mara Venier avrebbero dovuto esserci Nek e Gabriele Corsi, il cantante però si è sfilato dal progetto e ha preferito approdare a The Voice come giurato, mentre il conduttore è stato confermato durante la presentazione dei palinsesti Rai. A luglio anche Corsi si è tirato fuori e dopo diversi rumor circolati on line, il team di Gabriele è intervenuto per spiegare i veri motivi per i quali i presentatore ha preferito non prendere parte alla nuova Domenica In.
Per due co-conduttori che se ne vanno, ce ne sono tre che arrivano e la scorsa settimana Rai Play ha confermato per errore la presenza di Tommaso Cerco, Enzo Miccio e Teo Mammucari: “Questa edizione è caratterizzata da una importante ricorrenza: i 50 anni di storia di questo programma, tra i più longevi della Rai. Per Mara Venier sarà la 17° volta alla conduzione del programma, la sua ottava edizione consecutiva. Quest’anno la trasmissione è arricchita dalla presenza in studio di alcuni compagni di viaggio che affiancano la conduttrice in vari momenti. Ci saranno Tommaso Cerno, Teo Mammuccari ed Enzo Miccio Produttore esecutivo Marco Battaglia, capo progetto Simonetta Fazzari, regia di Flavia“.
Domenica In, Mara Venier ufficializza i co-conduttori e svela cosa faranno.
Ieri pomeriggio la Venier è stata ospite di Alberto Matano a La Vita in Diretta e ha ufficializzato i nomi dei co-conduttori che l’accompagneranno nella nuova Domenica In. Mara ha poi spiegato quali saranno i segmenti di cui si occuperanno Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari.
Zia Mara sarà al timone delle interviste e dei talk, a Cerno è stata affidata l’attualità, a Miccio uno spazio sul lifestyle e l’amore, Teo Mammucari invece condurrà un gioco. In diretta con Matano, la conduttrice ha poi smentito le voci secondo le quali difficilmente il clima dietro le quinte di Domenica In sarebbe stato sereno con ben quattro conduttori insieme.
“Sarà una Domenica In completamente diversa, corale, insieme ai miei compagni di viaggio. Noi oggi siamo entrati in studio insieme, ma ci vedrete tutti domenica pomeriggio in diretta. Abbiamo cominciato a provare, c’è un bellissimo clima di grande serenità e di grande amicizia. Ognuno di noi farà qualcosa dentro questa Domenica In, che sarà una Domenica In fatta in gruppo. È cambiato quasi tutto e spero che questo al pubblico possa piacere. Per il programma è un anniversario importante. Questa è la mia diciassettesima edizione di Domenica In, per cui una vita, mentre la trasmissione compie 50 anni, perché è cominciata nel 1976 con il grande Corrado. Ci sarà un gioco che sarà condotto da Teo Mammucari, che ricorderà un gioco famoso. È prevalentemente il cruciverba rivisto, ma sarà interamente dedicato ai 50 anni di Domenica In. Ci sarà l’attualità con Tommaso Cerno, per cui cominceremo domenica e sarà un’attualità dedicata totalmente a Pippo Baudo, con tanti ospiti qui in studio. E poi Enzo Miccio, con lui parleremo d’amore e di lifestyle”.