Tv
Valerio Scanu ricorda L’Isola dei Famosi: “Non la farei più, ecco perché non mi sono ritirato”
Fabiano Minacci 15/12/2024
Era gennaio del 2015 quando Valerio Scanu con le sue scarpette trasparenti si è gettato dall’elicottero per partecipare alla decima edizione de L’Isola dei Famosi, la prima in onda su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi. A circa dieci anni da quell’anniversario, il cantante ha ricordato la sua esperienza ai microfoni di Live Talks.
“L’Isola dei Famosi è un’esperienza estrema ed è peggio di quello che si vede, non so come possa aver fatto, me ne sarei andato subito!” – ha dichiarato Valerio Scanu – “La forza per rimanere lì è stata legale, c’erano le penali! Però al di là di tutto è infattibile, è tosta. Non so se gli altri avessero lo stesso contratto mio, il mio contratto aveva delle penali qualora mi fossi ritirato. Quando non c’erano le penali uno si ritirava, si faceva quattro puntate, si stufava e se ne andava. Ovviamente l’esperienza va presa con una certa serietà, gli sponsor investono anche sulla base di un cast. Per questo motivo hanno inserito le penali, che sono davvero importanti”.
I soldi sono stati il motivo per cui Valerio Scanu non si è ritirato dal reality (arrivando fino in finale) e sono stati anche il motivo che lo hanno spinto a partecipare.
“La cosa più dura de L’Isola dei Famosi è stata la mancanza dei miei cani, mi mancavano moltissimo. Per assurdo il mangiare per me, che ero un grande mangione, è stata la cosa meno faticosa. Un’esperienza che si può fare una sola volta da incosciente, non la rifarei più. Mi sono preso dei bei soldi. Io non volevo farla, mi avevano proposto una cifra che in realtà avrei potuto accettare, io ho quadruplicato la cifra offerta e me l’hanno data. Quindi non potevo tirarmi indietro!”.
Fra le cose più noiose che ricorda de L’Isola dei Famosi, ha specificato: “Quando ti piove addosso con la sabbia appiccicata“.
Valerio Scanu diventa Mary Poppins nel nuovo spettacolo teatrale, il video https://t.co/LYScL1Zrw7
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 13, 2024