Gossip

Valerio Scanu: la pace con Maria De Filippi a This Is Me?

Fabiano Minacci 13/07/2025

article-post

Valerio Scanu e Maria De Filippi dieci anni fa hanno avuto uno scontro culminato con una querela e da allora non si parlano più. I primi anni il cantante, forte della sua convinzione, lanciò alla conduttrice anche varie frecciatine più o meno velate fino all’uscita del suo libro dal titolo Giuro Di Dire La Verità: Dalla A Alla Zia Mary. “La Zia Mary del titolo è proprio Maria De Filippi. Ne parlo perché ci tenevo a fare chiarezza su alcuni punti, ma è un argomento passato per me. Ormai tra noi non c’è più alcun rapporto, si parlano gli avvocati e c’è un’azione legale in atto. Io credo di aver espresso sempre la mia opinione con decoro ed educazione, ma questo non è stato apprezzato“, disse in merito al libro.

Valerio Scanu, il nuovo contatto con Maria De Filippi via Repubblica

Se nei primi anni il cantante aveva mantenuto una posizione ferma, col tempo si è ammorbidito e, alla morte di Maurizio Costanzo, ha scritto una mail di condoglianze a Maria De Filippi senza però ricevere risposta. Qualche mese fa, ospite di Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo, ha chiesto pubblicamente scusa alla conduttrice, ma anche in quell’occasione pare non ci sia stato alcun riscontro. Una deduzione che nasce dalle recenti dichiarazioni di Valerio Scanu, rilasciate nel corso di un’intervista a Repubblica. “Sono passati dieci anni, ma per riavvicinarsi ci deve essere la volontà da parte di entrambi… La volontà di un chiarimento da parte mia c’è, dall’altra parte non credo. All’epoca sicuramente sono stato anche mal consigliato e lo dico senza voler dare la colpa a terze persone, ma forse avrei avuto bisogno di qualcuno accanto che mi facesse ragionare“.

Prima via e-mail, poi tramite la tv di stato e infine via carta stampata: Maria De Filippi accetterà prima o poi le scuse di Valerio Scanu? Se sì lo scopriremo a breve, ovvero quando verranno registrate le puntata della seconda edizione di This Is Me che celebra i talenti di Amici (e quest’anno non solo).

Potrebbe interessarti anche