Tv
Valerio Scanu intervento estetico, il chirurgo si rifiuta: “Ecco cosa mi ha detto”
Fabiano Minacci 22/10/2025

Ieri pomeriggio Valerio Scanu è stato ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona per partecipare al talk dedicato alla chirurgia estetica insieme a Guenda Goria, Juliana Moreira e al professor Lorenzetti. Durante il talk è emerso che il cantante e il professor Lorenzetti sono grandi amici e che, in passato, quest’ultimo si era rifiutato di operarlo quando Valerio si era rivolto a lui per chiedere la rimozione della pelle in eccesso sulla schiena.
A raccontare questo aneddoto è stato proprio Valerio Scanu ricordando i bei vecchi tempi di quando il professor Lorenzetti gli fece un’addominoplastica perfetta. “Ora sono diventato uno sportivo e devo dire che ho un addome molto bello, sono molto dimagrito. E appunto per questo motivo sopra i glutei, nella parte bassa della schiena, mi è rimasta un po’ di pelle in eccesso che non va via con la palestra. Per questo motivo sono tornato da lui e gli ho detto: vorrei sistemare questa parte del corpo, cosa si può fare?“. Inizialmente il professor Lorenzetti gli aveva dato l’ok per procedere alla rimozione della pelle, salvo poi cambiare idea durante una seconda valutazione.
Valerio Scanu: “Lorenzetti mi ha detto che non c’è l’indicazione”
“Lui mi ha risposto ‘per questa cosa il taglio della pelle è l’unica soluzione’” – ha continuato Valerio Scanu – “A questo punto però il problema è stato mio marito, perché non voleva che io mi operassi. Così dopo un anno e mezzo sono riuscito a convincerlo ad accompagnarmi dal professor Lorenzetti così che fosse lui a spiegargli in cosa consistesse l’operazione e a tranquillizzarlo. Il problema è che quando siamo andati da lui, Lorenzetti mi ha risposto che non mi avrebbe operato. Mi ha detto: “Non c’è l’indicazione”. E cosa si può fare? Niente! La pelle mi è rimasta“. Un difetto estetico che probabilmente non è così grave da operare ma che dà fastidio a Scanu che in passato si era già sottoposto a una liposuzione ai fianchi. “Quando avevo 20 anni feci una liposuzione ai fianchi che mi era stata venduta come un intervento semi ambulatoriale, mi erano venuti i lividi fino a sotto le ginocchia. Fu un dramma“.