Musica

Valerio Scanu è Ursula de La Sirenetta in teatro: il video

Fabiano Minacci 12/12/2025

article-post

Valerio Scanu ha deciso di trasformarsi in Ursula de La Sirenetta nel suo nuovo spettacolo teatrale, ma anche in “un granchio che canta e balla, in un poeta con il cuore spezzato e in una regina del burlesque”, ha scritto su Instagram.

Lo ha fatto portando in scena Incanto, il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato ai classici Disney. Coreografato da Luigi Francescangeli e Noemi Ortolesi, sul palco insieme a Valerio Scanu sono saliti anche Dada Loi, Marianna Mennitti, Andrea Germinario, Giò Giò Rapattoni, Mariana Valente, Stefano De Santis e Irene Calvia, nel video qua sotto nelle vesti di Ariel. E no, questo articolo non è una marchetta né un ADV, dato che lo spettacolo -di un’unica data- è andato in scena ieri sera al Nuovo Teatro Orione di Roma.

Valerio Scanu, spettacoli teatrali a parte, continua a esibirsi e a portare in giro la sua musica in tutta Italia (come dimenticare la polemica a Mazara Del Vallo della scorsa estate a causa dei suoi pantaloni?). Lo fa tra un programma televisivo e l’altro: qualche mese fa lo abbiamo visto nel cast di Ora O Mai Più, ogni tanto appare come opinionista a La Volta Buona di Caterina Balivo, mentre il prossimo anno lo vedremo nel cast di un nuovo reality di Prime Video intitolato The 50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Scanu (@valerio_scanu)

Valerio Scanu, il ricordo di Amici

“Quando ho partecipato a un talent, tutti quelli che facevano i provini con me erano degli sconosciuti, proprio come me. Eravamo semplicemente ragazzi con la voglia di cantare. Ricordo bene che, quando firmavamo le liberatorie, dovevamo essere – per così dire – completamente nuovi nel mondo discografico. Non dovevamo aver avuto esperienze rilevanti, eravamo dei volti inediti. Oggi, invece, nei talent arrivano concorrenti che hanno già calcato il palco di Sanremo o che vantano un seguito enorme sui social, come TikTok. Sono più smaliziati, certo. L’unica cosa che spesso manca loro è una vera esperienza musicale o uno studio approfondito della voce come strumento”.

Potrebbe interessarti anche