Gossip
Valerio e Ary stanno ancora insieme dopo lo speciale di Uomini e Donne? La loro risposta
Fabiano Minacci 02/10/2025

È passato circa un mese dalla registrazione di Uomini e Donne che ha visto protagonisti alcuni volti dell’ultima edizione di Temptation Island, in particolare Valerio Ciaffaroni e la sua ex fidanzata Sarah Esposito.
Durante quel confronto, Sarah aveva sorpreso tutti tirando fuori dettagli inediti che Ary (la tentatrice che ha fatto perdere la testa a Valerio) non conosceva, tra cui una lettera molto romantica scritta da lui solo pochi giorni prima. Valerio aveva provato a ridimensionare quel gesto parlando di lettera d’addio, ma il pubblico e la stessa Sarah non hanno potuto ignorare l’ambiguità di quelle parole, sottolineando come tutto fosse avvenuto alle spalle di Ary. Nonostante la batosta, Arianna – comprensibilmente spiazzata – in puntata aveva comunque deciso di concedergli un’altra possibilità. A distanza di circa quattro settimane, Ary e Valerio stanno ancora insieme?
Da ieri, 1° ottobre, tutti i protagonisti di Temptation Island hanno avuto il via libera per tornare ad aggiornare i social e, da quanto emerso, la risposta è chiara: Valerio e Ary stanno ancora insieme. Se la coppia dovesse resistere almeno fino a gennaio, potrebbe puntare a entrare nel Grande Fratello Super Vip di Alfonso Signorini, da sempre affascinato dai triangoli sentimentali nati nei programmi di Maria De Filippi. Basti pensare a due anni fa, quando ha portato nella Casa Perla Vatiero, Mirko Brunetti e Greta Rossetti, o alla scorsa edizione, con Alfonso D’Apice, Federica Petagna e Stefano Dionisi.
Valerio, la lettera d’addio scritta a Sarah
“Ci sono cose che non si cancellano, nemmeno con il tempo. Una di queste sei decisamente tu. Ho provato a convincermi che l’allontanamento fosse la scelta giusta, che con il silenzio si potesse guarire, ma la verità è che il dolore rimane. Eppure, insieme a quel dolore, resta intatto anche l’amore che provo per te. Nonostante tutto, nonostante le ferite, il mio cuore continua a battere il tuo nome. Sarah, ricordo ancora quel bacio a Nemi, come ricordo di quanto ho aspettato e sofferto per averlo. Il mondo attorno sembrava fermarsi, eravamo solo noi due, e in quell’istante ho capito quanto fosse importante per me. Non era solo un gesto, era una promessa silenziosa, un frammento di eternità che costruisco ancora ad oggi. Ci sono poi mille piccoli momenti che raffiorano quando meno me lo aspetto. Le tue risate che riempivano l’aria, la tua presenza che riusciva a rendere speciale anche i giorni più normali, e i tuoi sguardi che parlavano più delle parole“.
E ancora:
“Non ti nascondo che ho sofferto tanto. Accettare il vuoto lasciato da te è stato, da ancora ad oggi, una delle cose più difficili. A volte il dolore sembra più forte della nostalgia, altre volte è proprio la nostalgia che mi consola, perché mi ricorda che quello che abbiamo vissuto era vero, intenso e unico. Stare ora in questa casa è straziante, tutto sembra essere rimosso all’ultimo giorno che abbiamo vissuto insieme qui dentro, le tue cose rimaste lì, nei soliti posti, i tuoi vestiti e persino la tua parte di letto che lascio ogni volta libera, come se tu fossi ancora qui con me, e dopo mi raggiungerai. Ora che porterai via le tue cose, se ne andrà via tutto, rimarranno solo i ricordi di quello che siamo stati un tempo in questa casa. Sarah non ti dimenticherò mai, sei e sarai una parte di me, incisa dentro al cuore, come sulla mia pelle, e resterai lì per sempre, al di là di ogni distanza, di ogni addio, di ogni silenzio. Se un giorno ti capiterà di sentirti smarrita, leggi queste righe, e dentro c’è un pezzo di me che non se ne andrà mai, un abbraccio invisibile che ti raggiunga ovunque tu sia. Con amore, dolore e infinita nostalgia, Valerio”.