Gossip
Valeria Marini si vendica di Antonella Elia: “Sospesa dalla Rai dopo un’aggressione”
Anthony Festa 08/01/2026

L’antipatia tra Antonella Elia e Valeria Marini ha radici profonde, le due si sono scontrate numerose volte e questa settimana si sono riaccese le tensioni, dopo che una delle due ha lanciato diverse frecciatine in diretta tv. Antonella ospite di Pierluigi Diaco a Bella Ma’ ha criticato duramente la collega, usando anche termini forti e la diva stellare ha replicato con un post Instagram fin troppo morbido, poi però c’ha ripensato e poche ore fa ha pubblicato una storia in cui è stata decisamente più pungente: “Tutti sanno che a Citofonare Rai2, Antonella Elia a gennaio dell’anno scorso dopo aver aggredito una persona della troupe fu sospesa da Rai2″.

La showgirl si riferisce a quanto accaduto nel gennaio del 2025, infatti nel bel mezzo di una puntata di Citofonare Rai Due, durante un servizio in collegamento da Cortina, ci sarebbero stati dei problemi tra l’Elia e un membro della produzione. All’epoca TvBlog ha rivelato in esclusiva che il clima si era fatto così incandescente da portare la Rai a una decisione drastica. I giornalisti del noto portale hanno anche provato a contattare Antonella, che però ha preferito non rilasciare commenti sulla vicenda: “Antonella Elia è fuori da Citofonare Rai 2, è sospesa dalla Rai. In seguito all’incidente, Antonella Elia già questa domenica 26 gennaio non sarà presente nel programma della coppia Ventura-Perego”. L’Elia non ha mai commentato l’indiscrezione di TvBlog in nessuna intervista, ma va detto che adesso è regolarmente ospite dei programmi Rai, da La Volta Buona di Caterina Balivo, fino a Bella Ma’ di Pierluigi Diaco, dove a breve potrebbe avere un suo spazio fisso, forse già per il Festival di Sanremo.
Al momento però l’Elia non ha replicato alla storia Instagram in cui è stata accusata di un’aggressione, ma è apparsa sui social solo per mostrare la ricetta del suo castagnaccio.

Il passato burrascoso tra Valeria Marini e Antonella Elia.
La faida tra Valeria Marini e Antonella Elia ha origini lontane, le due hanno litigato in molte occasioni, anche nel 2019 in una puntata de La Repubblica delle Donne. Le liti più forti però sono avvenute nella casa del Grande Fratello Vip 4, con la cantante di Boom che ha addirittura accusato la collega di averle messo le mani addosso: “Io ho solo tenuto in mano il mio rosario, non era una provocazione, lei invece era furiosa e mi ha alzato le mani. Io sono cattolica e credo, per me il rosario è una cosa bella“.

Antonella dal canto suo non ha risparmiato attacchi piuttosto feroci alla sua nemicamatissima, come quando le ha dato della “gallina”, della donna “finta” e “poco intelligente” o della “mitomane”. In un’occasione l’Elia ha anche detto che Valery non è mai autentica: “Lei fa un personaggio fuori moda, artefatto, pieno di prosopopea, protagonismo, che non ha senso. In lei non c’è un’essere donna, affettuosa, vera, lei semplicemente vuole essere ovunque, in ogni momento, protagonista, ma anche a sproposito. Ha atteggiamenti istrionici, autocelebrativi, fuori da qualsiasi realtà accettabile. Ha un’immagine di donna che a me non piace. Poi fa la buonista! Non fatemi passare per quella contro le donne, io sono a favore delle donne naturali, sincere, pulite”.
Direi che i tempi sono maturi per un nuovo confronto tv di queste due regine, un faccia a faccia televisivo. La Fagnani potrebbe pensare a uno spin off di Belve, con delle interviste doppie a personaggi che hanno vecchie ruggini e conti in sospeso tra loro.








