Gossip
Valeria Marini in diretta su Signorini: “Io ho visto. Era lui che riceveva messaggi”
Anthony Festa 24/12/2025

Helena Prestes, Elenoire Ferruzzi, Nikita Pelizon, sono sempre di più le ex gieffine che hanno deciso di esporsi pubblicamente a favore di Alfonso Signorini e ieri l’ha fatto anche Valeria Marini. La stella del Bagaglino in una diretta Instagram ha dichiarato che le accuse mosse da Fabrizio Corona fanno parte di una montatura e poi ha aggiunto di aver visto dei messaggi che Alfonso ha ricevuto da ragazzi in cerca di visibilità.
“Conosco molto bene Alfonso Signorini, c’ero in varie occasioni e ho visto benissimo quanti messaggi lui riceveva da persone che cercavano di poter avere in qualche modo visibilità. Questo è il rovescio della medaglia. A me le medaglie piace guardarle dalla parte giusta. Io giudico Alfonso per la persona che è. Lui è un uomo di grande cultura e sensibilità, che sicuramente si è fatto mettere in mezzo. Il giudizio verrà fatto nelle sedi opportune. Conosco Alfonso e questa è solo una montatura che fa male, che toglie importanza a tante cose. Riflettete tutti ragazzi. La verità non è questa che si sta basando solo sullo scalpore di cose gravi. Io non devo giudicare, però dobbiamo anche dire qual è la verità, che dopo cinque anni una persona esce fuori con delle dichiarazioni scandalose. Dopo cinque anni? Non poteva svegliarsi prima? Oppure non poteva denunciare nelle sedi opportune? Non vai su Instagram”.
“Forse chi accusa cerca visibilità”.
La parte più bella della live è quando la showgirl romana ha accennato il ritornello di Nessuno Mi Può Giudicare e poi ha salutato Tina Cipollari, che le aveva appena mandato un’emoji, una chaotic energy davvero stellare: “Penso che sono stati superati tutti i limiti. Questo non perché ci stiamo avvicinando al Natale, ma anche per quello. Però ci sono le sedi competenti in cui le cose saranno giudicate… nessuno mi può giudicare nemmeno tu… no vabbè questa… è per farla un po’ alla Fiorello, perché veramente si è… è veramente tutto esagerato. Aspettate, perché c’è Tina Cipollari che mi sta mandando un’emoji, baci stellari Tina“.
Poco dopo aver salutato Tina, Valeria Marini ha criticato chi “dopo anni” decide di parlare e accusare, un chiaro riferimento ad Antonio Medugno: “Io penso che una persona non si può svegliare dopo quasi cinque anni e dire che ha subito questo e quello. Dove sta la verità? Chi lo dice? Con questo meccanismo che si è creato si distruggono e si mettono sulla gogna persone importanti come Alfonso Signorini, che non è solo un grande direttore di giornale, dell’opera, una persona di cultura, il perno del GF Vip, ma si è creata una gogna che io credo abbia superato tutti i limiti. Oggi si ricerca visibilità, fare scalpore, scandalo e questo fa parte dell’universo del male che noi tutti combattiamo. Io invito tutti a riflettere e a non attaccare, criticare e giudicare e a non dare ragione a chi forse lo sta facendo per interesse, per monetizzare, per guadagnare e avere visibilità, denigrando anche il GF Vip, che è un reality importante, che ha dato opportunità a molti“.
A cena con Valeria e mamma Gianna. Oh, ma quanto magna la Marini? pic.twitter.com/oK0w6BF6
— Alfonso Signorini (@alfosignorini) September 10, 2012
Valeria Marini: “Io so come sono andate le cose”.
Molti utenti hanno espresso delle perplessità sulle parole della diva stellare, per questo lei ha specificato che “sa come sono andate le cose”, perché conosce il modo di scherzare di Alfonso Signorini e i suoi messaggi, sa bene come risponde alle provocazioni e come gioca. Per Valeria Marini infatti si tratta di uno scandalo confezionato ad arte.
“La mia è una difesa perché prima di tutto io so come sono andate le cose e tutto quello che sta uscendo fuori è esagerato e si è trasformato in una gogna mediatica. Hanno creato un linciaggio mediatico e noi tutti dovremmo impedirlo. Io ero lì quando questa persona è entrata al GF Vip e vi dico che le cose non sono come sono state dette. È stato tutto orchestrato bene, in maniera malvagia e malefica. Sono sicura che a breve tutto verrà chiarito. Adesso diamo uno stop a questi linciaggi. Nelle sedi opportune tutto verrà svelato, anche se chi c’era – e io c’ero – può dire che è tutto enfatizzato e portato in alto per fare scandalo, perché il clamore fa parlare. Qui non c’è verità. Io so, ho visto, Alfonso lo conosco bene, conosco i suoi messaggi. Lui può scherzare e rispondere alle provocazioni, ma da qui a essere messo su una gogna mediatica per uno scandalo orchestrato bene”.
L’ex vippona infine ha lanciato una frecciatina a Medugno, dicendo che nessuno si ricordava del suo passaggio al Grande Fratello Vip. “Ci vogliono cinque anni per rendersi conto se si è subito qualcosa? Forse se subisci una cosa brutta lo dici subito. Oppure diciamo che non ti è servito essere presente al GF Vip, perché nessuno si ricordava, allora dopo quattro anni, quasi cinque, esci fuori con uno scandalo così grande. Dobbiamo mettere un freno a tutto e rispettare la professionalità delle persone come Alfonso che ha condotto magistralmente il GF Vip e fatto la regia di opere importanti, che ha il favore di tante persone importanti“.
È giusto chiarire un aspetto fondamentale in questa vicenda. Antonio Medugno non ha fornito le chat a Corona, anzi, quando è stato chiamato e registrato da Fabrizio, il giovane napoletano ha negato qualsiasi rapporto non professionale con Signorini. Solo una volta che Corona ha ottenuto le chat da terze persone, Medugno ha vuotato il sacco su Alfonso Signorini. Stando alle sue parole, Antonio se non fosse stato per Falsissimo avrebbe continuato a non parlare di Alfonso Signorini.









