Gossip

Valeria Marini spiega perché ha difeso Signorini e poi posato con Fabrizio Corona: “Io ho visto con i miei occhi certe cose, certi messaggi”

Anthony Festa 30/01/2026

article-post

Con un lungo video pubblicato su Instagram per la vigilia di Natale, Valeria Marini ha difeso a spada tratta Alfonso Signorini, che era da poco finito al centro della gigantesca tempesta mediatica scatenata da Fabrizio Corona con Falsissimo Il Prezzo del Successo. Tre settimane dopo il filmato in cui ha preso le parti del conduttore, la showgirl ha condiviso su Instagram una foto con Fabrizio Corona e ha scritto: “Ma guarda chi c’é! Incontro stellare con Fabrizio Corona. Come mai appaio nella tua serie Netflix?“. Molti utenti l’hanno accusata di incoerenza e così la nostra diva stellare ha deciso di spiegare perché ha posato con Corona dopo aver difeso Signorini.

Valeria Marini: “Questa cosa non è stata pensata da Fabrizio Corona”.

Ospite del nuovo format di Fanpage, Non è la Tv, Valeria Marini ha rivendicato con orgoglio la sua presa di posizione in favore di Alfonso Signorini: “Bisogna avere il coraggio di esporsi, la forza di dire la verità e difendere una persona che è attaccata da ogni fronte. Io ho detto che quello che si dice non è la verità. Magari avrà anche sbagliato a rispondere Alfonso, ma io ho visto con i miei occhi certe cose, tutti i messaggi che riceveva. La cosa è stata montata da chi cerca visibilità, questo è ovvio“.

La star del Bagaglino ha poi spiegato di aver scattato una foto con Fabrizio Corona perché lo conosce da molto tempo e soprattutto perché secondo lei il colpevole di questo scandalo non sarebbe lui, ma qualcun altro, una mano misteriosa.

“Perché ho fatto la foto con Corona? Ma io Fabrizio lo conosco da tanti anni. Se vedete bene c’era scritto sotto la foto, ‘perché mi hai messo nella tua serie, quando io con Vallettopoli non c’entro nulla?”. Infatti dal vivo gli ho chiesto perché mi ha inserito e lui mi ha detto che ha deciso di mettermi perché sono proprio una bella donna. Io però non c’entro con Vallettopoli, perché ho fatto la gavetta. Poi Fabrizio ha fatto una cosa esagerata, ma di tendenza e ha messo in luce questa cosa ed esaltato lo scandalo, ma io non ho parlato male di Fabrizio, non ce l’ho con lui, ho parlato di chi cercava visibilità e voleva entrare al Grande Fratello. Fabrizio ha amplificato la cosa, ma che è stata pensata da qualcun altro“.

I messaggi che riceveva Alfonso Signorini.

Nel corso dell’ospitata a Non è la Tv, la showgirl (ma anche stilista, modella, attrice nata come attrice in teatro, scrittrice, cantante e produttrice) ha assicurato di aver visto la grande quantità di messaggi che Alfonso Signorini riceveva da ragazzi in cerca di un’occasione.

“Io non faccio la giudice, ma ho solo testimoniato che Alfonso riceveva molti messaggi, ma da più persone che erano in cerca di opportunità e visibilità. Per me l’attacco contro Alfonso è sbagliato. Sono dalla parte di Alfonso, a favore suo in tutto. Avendo partecipato al Grande Fratello Vip, ho visto e so che molti messaggi erano inviati a scopo di avere visibilità in futuro. Poi magari la visibilità non arriva e allora si cerca lo scandalo a tutti i costi. Alfonso nella posizione di conduttore riceveva tantissimi messaggi e proposte. Poi magari queste proposte sono state usate e rigirate contro di lui, da chi cercava visibilità. Qui è palese che c’è qualcuno che cerca la fama”.

Va detto che nessun ragazzo di sua spontanea volontà ha deciso di denunciare Signorini, non c’è stata la ricerca dello scandalo a tutti i costi. È stato Fabrizio Corona a fare dei nomi e a raccontare storie anche inesatte (come quando ha detto che Antonio Medugno è sceso a compromessi). Solo dopo le dichiarazioni di Corona è partita la prima denuncia contro Signorini, se non ci fosse stato Falsissimo, Medugno non avrebbe mai denunciato. Inoltre non credo che la popolarità legata a vicende legali così delicate possa giovare a qualcuno.

Potrebbe interessarti anche