LGBT

Valentina di Drag Race fa coming out: “Sono una donna trans”

Fabiano Minacci 15/05/2025

article-post

Hello, it’s me, Valentina!

La drag queen di RuPaul’s Drag Race, Valentina, che è arrivata a un passo dalla finale della nona stagione (era il 2017) e poi è diventata conduttrice della versione messicana dello show, ha fatto coming out come donna trans in occasione del suo 34esimo compleanno.

“Ciao a tutti, sono Valentina Xunaxi. Oggi compio 34 anni e ho deciso di condividere con voi qualcosa di molto personale” – ha scritto – “Da un po’ di tempo sto affrontando un percorso di transizione, che finora ho vissuto in modo privato. Ma oggi, nel giorno del mio compleanno, sento il desiderio e la forza di aprirmi e condividere questo momento importante con tutti voi. Nel corso del tempo ho sentito la pressione – e al tempo stesso la chiamata – di mostrarmi per quella che sono. È per questo che oggi voglio dichiararmi pubblicamente: sono una donna transgender. Accolgo con gratitudine tutto l’amore, il supporto e la protezione che ricevo ogni giorno da parte dei miei fan. Grazie di cuore a tutti 🏳️‍⚧️💕”.

Cara Valentina, ora che sei una donna “you’re beautiful, you’re perfect, you look like Linda Evangelista, you’re a model, everything about you is perfect!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina🌹Xunaxi🦋 (@allaboutvalentina)

Valentina di Drag Race fa coming out: “Sono una donna trans”

Valentina è la quinta drag queen della nona stagione a fare coming out come donna trans. La prima è stata Peppermint ad aver confessato di aver iniziato la transizione proprio durante il periodo delle registrazioni dello show. Successivamente è stata la volta di Eureka, ha fatto coming out Farrah Moan e infine Aja, quest’ultima attualmente nel cast della decima edizione di All Stars.

Le ragazze trans che hanno fatto coming out dopo lo show sono molte, fra queste: Carmen Carrera, Stacy Layne Matthews, Lashauwn Beyond, Jiggly Caliente, Kenya Michaels, Monica Beverly Hillz, Laganja Estranja, Gia Gunn, Gigi Goode, Willow Pill, Jasmine Kennedie, Sonique e altre ancora…

Potrebbe interessarti anche