Valentin di Amici 19 difende Martina Miliddi e torna a parlare della sua uscita dal programma

Alexandru contro le critiche rivolte a Martina. Il ballerino parla anche del suo addio ad Amici 19.

11 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 4 minuti

Per la sua uscita molto particolare da Amici 19 e anche per la relazione con la ballerina Francesca Tocca, Valentin Alexandru è stato uno dei veri protagonisti della scorsa edizione del talent mariano. Il ballerino rumeno oggi ha difeso a spada tratta Martina Miliddi dalle tante critiche dei telespettatori di Amici.

“Mi avete chiesto in tanti un opinione per quanto riguarda Martina. Ma quello che voglio dire è che non tutte le persone riescono a staccarsi dal malgiudizio della gente, non tutte le persone riescono a focalizzarsi di più sulle cose positive. Per quanto riguarda Martina, giuro che non la conosco personalmente e nemmeno di vista, non ci siamo mai incontrati nemmeno nel mondo di hallo prima perché lei, da quello che ho capito, non ha mai ballato in coppia e quindi non ha ma fatto le gare di coppia.

Comunque non voglio fare l’avvocato di nessuno pero vedo un sacco di gente che parla male di lei, gente che butta dei giudizi a caso, gente che veramente non sa niente di ballo, ma anche gente che e esperta. Tutti a parlare male di lei, tutti a fare comparazioni tra x e y senza pensare però che alla fine e solo una ragazza di 20 anni, una ragazza che sicuramente ha fatto un sacco di sacrifici fino adesso e una ragazza che vuole soltanto crescere nella vita come tutti noi.

Ha fatto i casting e prosegue il suo percorso nel bene e nel male nella scuola. Lei può solo ballare quello che le viene assegnato. Non penso che sia colpa sua se in ogni coreografia di samba ha sempre all’inizio i giri con la solita diagonale, ma vedo che in tanti dicono che fa sempre la stessa cosa. Ripeto, lei può fare solo quello che le viene assegnato. Ci sono tanti ballerini famosi di latino nella televisione che sanno ‘solo camminare” invece di ballare o ballerini famosi che in ogni ballo stanno con il sedere sempre indietro e che fanno tanti e tanti altri sbagli tecnici inaccettabili. Di loro perché non si dice niente? Perché la gente esperta non commenta niente? Alcuni di voi siete bravi solo a buttare giudizi e parole brutte su una ragazza indifesa all’inizio della sua carriera che
vuole solo crescere e imparare?

Pensate che al posto di Martina poteva esserci vostra figlia, vostra sorella o una persona a cui tenete tanto… così pensate di aiutare? Così la fate crescere? Pensate che questa ragazza quando uscirà dal programma potrà avere uno shock o addirittura entrare in depressione per quello che le viene detto e anche
smettere di ballare.

Non penso che i ragazzi giovani si aiutino in questo modo.Sicuramente ha ancora tanto da imparare, deve migliorare un sacco di cose. – ha concluso Valentin – Però non penso che debba essere giudicata in questo modo soltanto per il fatto che è rimasta ancora in gara. Questo non dipende da lei, lei può solo proseguire il suo percorso così come può e come sa. Ognuno e libero di dire quello che vuole, quindi non sto dicendo che se non vi piace come balla non lo dovete dire, però secondo me ognuno di noi deve stare attento a come si esprime perché alla fine stiamo parlando di una ragazza che vuole solo crescere. Aiutatela e supportatela, nel bene e nel male. Penso che così si debba fare con tutti e non solo con lei.

P.S :”DIVIDE ET IMPERA ”…E QUESTO CHE NON AVETE ANCORA CAPITO!”

E in effetti Valentin ha ragione. Le critiche sono sacrosante, ma le offese e le cattiverie no. Martina non sarà la ballerina più talentuosa di Amici, ma è anche una ragazza di 20 anni e se è ancora nello show è per la giuria, non certo perché l’ha scelto lei.

Valentin parla anche del suo percorso ad Amici 19.

“Allora, non ho mai parlato o risposto ai commenti negativi della gente nemmeno quando la cosa riguardava me in prima persona, perché I’unica cosa che la gente aveva da commentare male su di me riguardava il mio carattere. Cosa che non mi ha mai toccato nemmeno minimamente perché la gente che veramente mi conosce sono stracontente del mio modo di essere, del mio cuore e del mio carattere. Non mi vogliono cambiare e per me questo è tutto quello che conta. Rifarei ancora tutto quello che ho fatto, senza pentirmi di niente. Non rinuncerò mai al mio orgoglio soltanto per fare contente altre persone e non direi mai quello che non penso veramente soltanto per paura di perdere un lavoro o una manciata di soldi”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!