LGBT
Una italo-brasiliana nel cast di Drag Race Brasil: “Qua le mie radici”
Fabiano Minacci 06/06/2025

C’è anche un po’ d’Italia nel cast della nuova edizione di Drag Race Brasil. A rappresentarci è Paola Hoffmann Van Cartier che, nonostante sia nata in Brasile, ha entrambi i genitori italiani.
L’Italia è anche il Paese che ha rappresentato a un concorso drag mondiale, il Global Universe. “Partecipo rappresentando l’Italia perché è il Paese in cui è nata tutta la mia famiglia e perché nutro un profondo amore per le mie radici, per il mio Paese e per la moda italiana“. Al secolo Plinio Pianissola, sul suo profilo Instagram si definisce un ragazzo italo-brasileiro e nel corso della sua vita ha vissuto in Italia, Brasile, Spagna e Svizzera.
Paola Hoffmann Van Cartier ha iniziato a fare la drag queen in Italia grazie alla sua mother-mom che è nientemeno che Vanessa Van Cartier (da cui ha preso il secondo cognome), ovvero la vincitrice di Drag Race Holland, nonché giudice di Non Sono Una Signora di Alba Parietti. Ha anche molte figlie, fra le più famose Lightning Aurora (che abbiamo visto a Drag Race Italia).
🏁 PAOLA HOFFMANN VAN CARTIER 🏁 @queenhoffmann joins our flock of 10 new queens competing in Drag Race Brasil!
Meet The Queens of Season 2 is NOW STREAMING on WOW Presents Plus 🇧🇷 #DragRaceBR👑 @dragracebr premieres July 10 only on @wowpresentsplus: https://t.co/82fxd1kgXJ pic.twitter.com/NVjzMUerO1
— WOW Presents Plus (@wowpresentsplus) June 3, 2025
In attesa di qualche novità sul fronte Drag Race Italia, i fan italiani del franchise possono fare il tifo per Paola Hoffmann Van Cartier a Drag Race Brasil.
Visualizza questo post su Instagram