Un uomo morto e un atleta arrestato alle Olimpiade di Parigi

07 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

morto

Le Olimpiadi di Parigi si stanno rivelando probabilmente più problematiche del previsto fra atleti che si ammalano dopo aver nuotato nella Senna, lamentele per il pessimo cibo e per l’assenza dell’aria condizionata e, ovviamente, vari scandali come quello che ha travolto la giudice che ha assegnato la medaglia d’oro ad Alice D’Amato alla trave. A tutto questo si aggiunge anche un morto e un arresto.

Un uomo morto e un atleta arrestato alle Olimpiade di Parigi

L’uomo che purtroppo è morto all’interno del villaggio olimpico di Parigi è stato Lionel Elika Fatupaito, ovvero l’allenatore di boxe dello stato di Samoa. L’uomo aveva 60 anni ed è morto di cause naturali lo scorso 27 luglio, pochi giorni dopo essere arrivato alle Olimpiadi.

Più recente la notizia dell’uomo arrestato che risalirebbe a martedì sera. Secondo il portale France Info (e ripreso da tutti i maggiori organi di stampa), l’atleta Tom Craig sarebbe stato messo in manette perché beccato a comprare un grammo di cocaina.

Craig sarebbe stato colto in flagranza di reato nel quartiere Pigalle, raggiunto in solitaria dopo una cena con i compagni di squadra. La polizia francese ha confermato l’arresto di due uomini: Craig e lo spacciatore, un diciassettenne“, riporta Repubblica. L’uomo è un giocatore australiano di hockey su prato.

Il Comitato olimpico australiano, che sta collaborando con le forze dell’ordine locali, pur non facendo il nome di Craig ha confermato l’arresto. “Confermiamo – si riferisce – che un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto. Non è amcora stata formulata alcuna accusa. Continuiamo a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del nostro team”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!