Un Medico in Famiglia torna in tv? Parla Lino Banfi

19 Ago 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Un Medico in Famiglia

Con dieci stagioni, personaggi iconici e milioni di persone che l’hanno seguita, Un Medico in Famiglia è diventata una delle serie più amate dagli italiani. Nelle ultime settimane il telefilm è tornato in tendenza su Twitter perché sono diventate virali alcune scene condivise sul noto social. Per questo motivo su Gente hanno chiesto a Lino Banfi se ci sarà mai una nuova stagione della serie.

Purtroppo però non vedremo nuove avventure di Nonno Libero, Cettina e Maria: “Se rivedremo la serie con una nuova stagione? Nonno Libero non lo rivedremo in tv ma un personaggio a lui simile stiamo finendo di scriverlo“.

Lino Banfi: “Rifarei subito Un Medico in Famiglia”.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa a Vanity Fair, Lino Banfi si è detto prontissimo a registrare nuovi episodi del popolare telefilm. D’accordo con l’attore pugliese anche Margot Sikabonyi. Sembra però che molti loro colleghi non abbiano intenzione di tornare sul set.

“Margot Sikabonyi ha detto che rifarebbe Un medico in famiglia? E ha ragione. Sarei voluto andare alla premiere del suo film, perché è cresciuta con me, è una di famiglia, davvero una persona carina. Ho tanti bei ricordi anche di quando registravamo le puntate.

Devo dire che la capisco. Io Un Medico in Famiglia 11 l’avrei fatto subito, magari con 3 o 4 puntate conclusive per salutare la famiglia Martini. Se fosse per me non ci sarebbero problemi a far tornare le loro avventure. Ma so anche che molti attori hanno pensato che i loro personaggi li hanno castigati, quasi costretti poi a fare solo quello.

Lunetta Savino, ad esempio, continuava ad essere chiamata Cettina per strada anche quando faceva progetti più impegnati. Io invece volevo addirittura togliere il mio nome dai crediti e mettere direttamente Nonno Libero, mi è sempre piaciuta l’idea di essere diventato il nonno d’Italia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!