Ultimo, come ha conosciuto la figlia di Heather Parisi e il suo rapporto con Mahmood

28 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ultimo

In occasione del suo documentario su Prime Video, Ultimo questa settimana ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato dei suoi esordi, della sua fidanzata Jaqueline (una delle figlie di Heather Parisi) e del suo rapporto con Mahmood.

“Io e Mahmood non abbiamo avuto modo di conoscerci perché ognuno si fa i cavoli suoi, ma non ho nulla contro di lui. Quel momento ci ha visti contrapposti, ma era una diatriba creata da altri”.

L’allusione, ovviamente, è al Festival di Sanremo 2019 che l’ha visto arrivare secondo dietro Mahmood nonostante il televoto lo avesse premiato.

“Sono tornato quest’anno a Sanremo, proprio perché l’avevo lasciato in un modo che non mi era piaciuto, e volevo riappacificarmi con il festival. Non ne avevo certo bisogno per rialzarmi, ero reduce dal Circo Massimo e da quindici stadi, ma volevo esprimere la mia riconoscenza per quel palco e per quello che c’è dietro, per tutto quello che rappresenta.”

Ultimo e la sua fidanzata Jaqueline

“Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: “Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?”. Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata. Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”.

Perché si chiama Ultimo

“Con gli amici del parchetto ci chiamavamo Les Miserables, come il romanzo di Victor Hugo, l’avevamo anche scritto per terra con lo spray. La nostra chat su WhatsApp si chiama i Miserabili. Avevo pensato a Miserabile anche come nome d’arte; ma suonava davvero male. Ultimo invece mi è parso subito perfetto. Un biglietto da visita dettagliatissimo.”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!