Ultimo attacca i virologi canterini: “Pagliacci, basta fare le star tv e tornate in ospedale”

23 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo contro i virologi di Sì Vax

Le vere star dei salotti tv in questi ultimi due anni sono i virologi, sempre più chiacchierati e criticati (e contesi dai conduttori). Qualche giorno fa Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco e Andrea Crisanti hanno accettato di fare una canzone parodia sulle note di Jingle Bells (‘Sì, Sì, Vax‘) per Rai Radio 1. Il brano però non ha riscosso molto successo su Instagram e Twitter, dov’è stato massacrato da centinaia di utenti, tra cui Ultimo. Il celebre cantautore in una recente storia caricata sul suo profilo ha attaccato duramente i tre medici: “Lasciate che a cantare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono 2 anni che molti di noi non possono fare il loro mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star“.

Intanto Bassetti a La Vita In Diretta ha voluto replicare a chi ha criticato la bislacca hit natalizia: “I social danno voce ad una minoranza rumorosa. Questo pezzo ha suscitato tante polemiche. Se uno va oltre alle stonature e alla forma, qui c’è un messaggio nel testo. Il contenuto ha dei messaggi per il Natale e ci dice di essere tutti più buoni e fare la cosa giusta. Mi rivolgo ai no vax dopo che mi hanno minacciato di morte, non è stato affatto bello. Agli attacchi ho risposto con il sorriso“.

Sì, Sì Vax, il testo della hit (che non è piaciuta ad Ultimo).

Sì sì sì vax vacciniamoci
Se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare
Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu
Se vuoi andare al bar
felice a festeggiar
le dosi devi far
per fare un buon Natal
mangia il panettone
vai a fare l’iniezione
proteggi gli altri oltre a proteggere anche te
con la terza dose tu avrai feste gioiose
Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu
per il calo dei contagi dosi anche ai Re Magi.

Caro Secondo Ultimo, attento che Bassetti questa stroncatura se la segna e al prossimo Festival di Sanremo che vorrai fare si presenterà per farti fare la fine che hai fatto con Mahmood.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!