Tv
TvTalk su Barbara d’Urso: “Quando lei è in onda batte Tu Si Que Vales”
Fabiano Minacci 11/10/2025

Barbara d’Urso smuove gli ascolti di Ballando con le Stelle? A questa domanda – che molti analisti si sono posti – ha risposto Silvia Motta, esperta di Auditel di TvTalk. E la risposta è: sì.
“La media di queste due puntate è del 24,3%” – ha esordito Silvia Motta – “Sono 3 milioni e 100 mila telespettatori contro un fortissimo Tu Si Que Vales che viaggia con una media oltre il 27%. Però devo dire che alla seconda puntata, Ballando con le Stelle è cresciuto di quasi tre punti, quindi ha assottigliato il divario con la concorrenza. E dentro questa dinamica rileviamo che, in quel quarto d’ora in cui era presente Barbara d’Urso, la curva di Rai1 è stata nettamente sopra quella di Canale 5. Quindi, sicuramente, la ‘funzione d’Urso’ c’è“. Il riferimento, ovviamente, è in riferimento alla seconda puntata che è stata trainata saggiamente per la prima volta da Affari Tuoi di Stefano De Martino. Un escamotage che ha funzionato e che ha permesso a Milly Carlucci di assottigliare il divario fra la sua trasmissione e quella di Queen Mary.
Stando all’analisi di Silvia Motta di TvTalk, quindi, Barbara d’Urso sta facendo molto bene agli ascolti di Ballando con le Stelle, come lo stesso Ballando con le Stelle sta facendo bene a Barbara d’Urso che finalmente è tornata in video dopo due anni di assenza partecipando proprio al programma di punta di Rai1.
In questi giorni Barbara d’Urso si è anche un po’ aperta parlando con Milly Carlucci durante le registrazioni di Ballando Segreto. “Ho dentro quella rabbia perché io non posso avere in questo momento quell’attitude da làlàlà, perché ho un passato di difficoltà, dato che negli ultimi due anni e mezzo sono accadute cose molto forti nella mia vita. Dentro ho un fuoco e una rabbia, è difficile“. Fioriranno le rose Rai per la nostra Carmelita?
Barbara d’Urso: “Dentro ho rabbia per le cose che mi sono accadute” https://t.co/5y5JimFumC #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 9, 2025