TvBlog rassicura i fan sul futuro di Drag Race Italia: “Altri canali interessati”

04 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

drag race italia tvblog

La notizia del mancato rinnovo da parte di Paramount+ della quarta stagione di Drag Race Italia ha scosso i fan italiani e non. Che fine farà lo show di drag queen? TvBlog oggi ha aperto una speranza.

Fino a ieri i dati di fatto erano due: la cancellazione dello show da parte di Paramount+ e la conferma che “entro il 2024” tutte le stagioni di Drag Race Italia saranno disponibili sul portale streaming Wow Presents Plus in tutto il mondo (Italia compresa). A questi due dati di fatto si aggiunge una speranza, ovvero quella che DRIT venga realizzata dalla casa di produzione World Of Wonder che già si occupa di realizzare il format originale e un po’ di spin off. A tal proposito non ci sono conferme, ma neanche smentite.

“Paramount si è proprio tirata fuori da tutte le produzioni di Drag Race interrompendo anche le versioni di Brasile, Messico e Germania. Quest’ultime ora saranno prodotte direttamente da World Of Wonder, la casa di produzione che realizza l’originale RuPaul’s Drag Race per il servizio di streaming Wow Presents Plus” – ho scritto nell’articolo di ieri – “La World Of Wonder deciderà di accollarsi le spese di produzione anche della versione italiana o la lascerà morire?”.

TvBlog rassicura i fan sul futuro di Drag Race Italia: “Altri canali interessati”

A questa domanda (ovvero se la World Of Wonder deciderà di produrre anche la versione italiana) non c’è ancora risposta, ma oggi TvBlog ha rassicurato i fan. Ci sarebbero “altri broadcaster” interessati al programma.

“Sarà prodotta una quarta edizione? Al momento è impossibile fornire una risposta definitiva a questa domanda. Stando a quanto risulta a TvBlog, sul titolo in questione (che aveva debuttato con successo nel 2021 su Discovery+) ci sarebbe il forte interesse di altri broadcaster, evidentemente convinti della efficacia (e dei numeri) del format che propone una sfida tra Drag Queen e che ha visto trionfare Lina Galore nella terza stagione. Nelle prossime settimane, in questo senso, potrebbero arrivare importanti novità/comunicazioni ufficiali”.

Quali sarebbero gli “altri broadcaster” fortemente interessati a Drag Race Italia? Con Warner Bros Discovery e Pramount che se ne sono lavati le mani rimarrebbero: Netflix (?), Prime (?), Disney (?), La7 (?), Sky (?), Mediaset (?)….. Rai (?!?!?). Lo scopriremo solo vivendo. Al momento nessun casting è stato aperto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!