Drag Race Italia chiude, Paramount non rinnova per la quarta stagione

03 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

drag race italia chiude

RuPaul’s Drag Race è un successo mondiale eppure l’edizione italiana Drag Race Italia ha faticato e non poco a conquistare il pubblico. È notizia di oggi, infatti, che Paramount+ ha cancellato dal proprio portfolio la terza stagione e non ne produrrà altre.

Paramount, in generale, si è proprio tirata fuori da tutte le produzioni di Drag Race interrompendo anche le versioni di Brasile, Messico e Germania. Quest’ultime ora saranno prodotte direttamente da World Of Wonder, la casa di produzione che realizza l’originale RuPaul’s Drag Race per il servizio di streaming Wow Presents Plus.

La World Of Wonder deciderà di accollarsi le spese di produzione anche della versione italiana o la lascerà morire? Questo dipenderà presumibilmente da quante visualizzazioni hanno fatto in tutto il mondo le tre stagioni italiane su Wow Presents Plus e il feedback ricevuto. Insomma, se i fan stranieri si sono affezionati alla versione italiana probabilmente decideranno di realizzare la quarta stagione, altrimenti tante cose belle. Ovviamente l’ipotesi di vedere questo show in un canale generalista come Rai, Mediaset o Sky è pura utopia.

Drag Race Italia chiude, Paramount non rinnova per la quarta stagione

Qualora la WOW decidesse di chiudere la versione italiana sarebbe il secondo spin off a finire al cimitero: il primo è stato Drag Race Holland che è stato chiuso dopo solo due stagioni.

Nel dubbio, Elecktra Bionic, Farida Kant, Le Riche, Luquisha Lubamba, Ava Hangar, Divinity, Enorma Jean, Ivana Vamp; La Diamond, Nehellenia, Aura Eternal, La Petite Noire, Skandalove, Gioffrè, Panthera Virus, Obama, Tanissa Yoncé, Narciso; Lina Galore, Silvana Della Magliana, Melissa Bianchini, La Sheeva, Sypario, Leila Yarn, La Prada, Sissy Lea, Morgana Cosmica, Lightning Aurora, Vezirja, Amy Krania e Adriana Picasso hanno scritto la storia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!