Tv

Tu Si Que Vales: omaggio a Vessicchio, l’ultima volta nei panni di Fedez

Fabiano Minacci 09/11/2025

article-post

L’edizione attualmente in onda di Tu Si Que Vales, come sappiamo, è stata registrata in estate e ha visto fra gli ospiti anche Peppe Vessicchio che si è prestato, come molti altri, al gioco del lip-sync durante la lip-sync battle. Ha giocato a imitare Fedez in coppia con Maria De Filippi prestata per l’occasione a imitare Orietta Berti nella loro hit, Mille.

Ieri, dopo l’annuncio della scomparsa del direttore a causa di una polmonite interstiziale, Maria De Filippi ha comunque voluto omaggiarlo a Tu Si Que Vales facendo aggiungere a inizio puntata un omaggio video in cui sono stati ripercorsi i momenti più belli della sua carriera. Sullo schermo è poi apparso il messaggio “Ciao Maestro, ti vogliamo bene”.

Tu Si Que Vales, l’omaggio a Peppe Vessicchio

La puntata di Tu Si Que Vales con Peppe Vessicchio nei panni di Fedez è stata mandata in onda lo scorso 27 settembre. L’esibizione completa è ancora disponibile su WittyTv.

Ore prima Maria De Filippi, tramite una nota sui social, aveva scritto: “È difficile crederci. Mi sembra impossibile. Mi vengono in mente i tuoi occhi sempre sorridenti e comprensivi. Occhi che esprimevano saggezza, autorevolezza, gli occhi di un grande Maestro, non solo d’orchestra ma di vita. Ti sorrido e tu sorridi a mezza bocca come sempre. Ti voglio bene“.

Peppe Vessicchio, le ultime apparizioni in video nei programmi di Maria De Filippi

Le ultime volte che Peppe Vessicchio è apparso in video è grazie proprio alle produzioni di Maria De Filippi: Tu Si Que Vales il 27 settembre, poi Amici e infine This Is Me lo scorso 22 ottobre. “Maria è fantastica, un vero genio della televisione” – le parole di Vessicchio – “Amici è stata un’esperienza bellissima. Venni chiamato per giudicare e capire se, fra i giovani aspiranti cantanti, ce ne fosse uno bravo. La selezione fu spietata, solo l’8% degli esaminati andavano avanti

Potrebbe interessarti anche