Gossip
Trigno: “Il mio lato femminile e le foto che hanno fatto scandalo”
Anthony Festa 18/10/2025

Un’estate passata in studio di registrazione e anche giro per l’Italia a cantare i singoli lanciati ad Amici, poi il mese scorso Trigno ha fatto parlare di sé anche per il gossip, a causa della crisi con Chiara Bacci, anche se sembra che i due siano tornati insieme.
In questi giorni il cantante ha messo a tacere rumor e pettegolezzi con la pubblicazione di un nuovo brano, Ragazzina, e in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha rivelato di essersi sentito dire spesso che era “una ragazzina”. Trigno si è anche aperto sul suo lato femminile, ma ha sottolineato come sensibilità non sia sinonimo di debolezza: “Se mi hanno mai accusato di essere una ragazzina? Sì per sottolineare un comportamenti deboli, insicuro o sensibile. Ma io sono orgoglioso di avere una bella dose di lato femminile per il lavoro che faccio, bisogna averlo. Sono sensibile, ma sensibilità non è insicurezza. In casa mia non è mai stato un problema essere deboli e insicuri a casa mia. Ma spesso in alcune famiglie, nella nostra società, dire ad un bambino, ma anche a una bambina ‘dai non piangere non fare la ragazzina’ è sbagliato. In famiglia ho esempi di donne molto forti. Anche se nella nostra società il modello patriarcale è ancora presente e c’è un po’ di lavoro da fare, però la nuova direzione è positiva. Ma parlo soprattutto della Gen Z“.
La foto “particolare”.
A fine luglio, forse per il caldo, Trigno in due occasioni ha deciso di togliersi i vestiti e mostrare il fisico, posando con un orsacchiotto e un cuscino addosso, con solo un cuscino e un orsacchiotto addosso.
Il giovane cantante nell’intervista concessa ad Andrea Conti de Il Fatto Quotidiano ha commentato anche le sue foto “particolari”: “Se il rapporto che gli italiani hanno con l’intimità è risolto? No per nulla. Ci sono ancora un sacco di tabù. Me ne sono accorto anche quando ho pubblicato quelle due foto. Mi sono stupito più per il ‘caos’ che si è creato attorno ad una cosa che avevo fatto assolutamente senza malizia. Un polverone mediatico sollevato all’improvviso. In realtà non era nulla di che rispetto ai veri problemi che ci sono. Era una provocazione e chi doveva cascarci, c’è cascato (ride, ndr). Ma io lo capisco che ci debba essere un rigore, ci debbano essere dei valori e delle regole, perché se no non si viviamo in un’anarchia, non più una società. In questo caso era sono espressione di libertà. Se il giudizio sui corpo esposti vale in egual modo per donne e uomini? Le donne vengono oggettificate, gli uomini magari vengono oggettificati un po’ meno, ma ci si indigna lo stesso con l’insulto“.
Trigno, il testo del nuovo singolo Ragazzina.
Guardavo lei con un girasole in mano
con le cuffiette che ascoltava Celentano
masticava sempre quel sapore amaro
di un passato complicato e mi sono innamorato
ma che sfigato, abbiamo sbagliato e lo sappiamo
volevamo vivere la vita di un estraneo
o vivere, vivere lontano.
Se ne vanno in un momento
queste parole nel vento
semplicemente
Perché
è un gioco da ragazzi questa vita insieme a te
è la gabbia di matti di un’altra storia che non c’è
le bugie che hai detto e i viaggi che hai fatto ragazzina
ragazzina
adesso per te è tutto una novità
non hai fatto pace con tuo papà
non dimostri la tua età
le bugie che hai detto e i pianti che hai fatto, ragazzina
ragazzina
Ho ribaltato a casa, ti cercavo
sono un ragazzo di seconda mano
maledetto se ci penso
e non so cosa cazzo ho combinato
amore, ti amo
mi hai preso a calci come a un mediano
cos’è successo?
Poteva andare meglio ma pure molto peggio
se ne vanno in un momento
queste parole nel vento
semplicemente
Perché
è un gioco da ragazzi questa vita insieme a te
è la gabbia di matti di un’altra storia che non c’è
le bugie che hai detto e i viaggi che hai fatto ragazzina
ragazzina
adesso per te è tutto una novità
non hai fatto pace con tuo papà
non dimostri la tua età
le bugie che hai detto e i pianti che hai fatto ragazzina
ragazzina
non parli più con tuo papà
e nonostante tutto non sei più una ragazzina