LGBT
Tre ragazze trans pestate a Roma da dieci uomini, il video
Anthony Festa 02/06/2025

Terribile aggressione transfobica in centro a Roma, ieri sera la pagina Welcome to Favelas ha pubblicato il video in cui tre ragazze trans vengono pestate da diversi uomini davanti ad un locale della capitale. Il filmato ha fatto il giro del web ed è anche stato condiviso dal giornalista e membro della Camera dei deputati Francesco Emilio Borrelli.
“Francesco la scorsa notte una persona trans è stata vittima di un brutale pestaggio fuori ad un locale di Roma. Le immagini sono terribili e mi auguro che questi farabutti vengano individuati”
ATTENZIONE IMMAGINI VIOLENTE PUBBLICATE A SCOPO DI DENUNCIA pic.twitter.com/GOgQylSGXT— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) June 1, 2025
In dieci uomini hanno accerchiato le tre ragazze al grido di : “Trans di m… adesso dateci tutto, stasera vi accoltelliamo“. Poi sono partiti schiaffi, calci, pugni e altri insulti. Due addetti alla vigilanza del locale hanno provato a difendere le donne, ma gli aggressori erano troppi.
Tra le vittime c’è anche Guendalina Rodriguez, una ragazza che è stata spesso al centro di diversi gossip, come quello della presunta relazione segreta con Mauro Icardi e anche con Andrea Dal Corso.
Guendalina a La Repubblica ha raccontato cosa è accaduto nella notte tra sabato e domenica: “Eravamo andate a ballare all’evento Fiesta, in zona Eur. È lì che un gruppo di ragazzi ha iniziato a darci fastidio. Così abbiamo deciso di andare via e siam andate al club Imperatrice. Siamo rimaste dentro per diverse ore. Quando siamo uscite c’erano gli stessi ragazzi, erano in dieci. Ci hanno detto che ci avrebbero accoltellato, una mia amica ha risposto e si sono avvicinati, accerchiandoci. È stato tremendo“.
Guendalina e le sue amiche sono poi finite all’ospedale per farsi curare le ferite e hanno ricevuto una prognosi di otto giorni. La Rodriguez ha anche già sporto denuncia al commissariato Villa Glori, gli agenti adesso stanno cercando di trovare gli aggressori.
L’intervento dell’attivista trans Roberta Parigiani.
Sul caso del terribile pestaggio è intervenuta anche l’avvocata, attivista trans e portavoce del Movimento identità trans Roberta Parigiani: “Mentre tuttə festeggiano l’inizio del mese del Pride, tre donne trans vengono pestate e rapinate da un gruppo di una decina di ragazzi. Un vero e proprio pestaggio di gruppo, solo perché trans. Un pestaggio di gruppo avvenuto nell’indifferenza generale delle persone presenti in zona. L’indifferenza, che colpisce quanto gli insulti transfobici, i calci ed i pugni che gli assalitori hanno scatenato contro le tre ragazze. Adesso saremo costrettə a leggere vuote maratone di solidarietà che sembrano però lacrime di coccodrillo, in una società che non ha dedicato un minuto del suo tempo per fronteggiare, insieme a noi, l’attacco politico, fisico e culturale che in questo Paese sta scagliando sui nostri corpi“.
Visualizza questo post su Instagram