Tv

Travaglio, Cruciani e Ballando con le Stelle: cosa c’è dietro

Fabiano Minacci 24/07/2025

article-post

Fra due mesi Milly Carlucci e Paolo Belli torneranno con la 20ª edizione di Ballando con le Stelle e i primi nomi del cast sono già iniziati a circolare. L’unico annunciato dalla stessa produzione al momento è quello della Signora Coriandoli, personaggio interpretato da Maurizio Ferrini, mentre firme autorevoli del giornalismo hanno confermato anche Francesca Fialdini, Fabio Fognini e Andrea Delogu. Ci sarebbero poi anche Claudio Cecchetto, Pierluigi Pardo, Flavio Insinna, Piero Chiambretti, Martina Colombari, Marcella Bella e Anna Safroncik, mentre sarebbe saltata Barbara d’Urso. Si sono poi fatti i nomi di Marco Travaglio e Giuseppe Cruciani, ma su entrambi Gabriele Parpiglia ha fatto chiarezza sulla sua newsletter.

Su Giuseppe Cruciani ha rivelato che, in realtà, quest’anno Milly Carlucci non gli ha fatto alcuna proposta. In passato, però, glielo avrebbe chiesto per ben due anni consecutivi: nel 2022 e nel 2023. Lui ha sempre rifiutato di vestire i panni del concorrente, contro-proponendosi come giurato. La risposta di Milly? Un chiaro e deciso: thank u, next. Negli anni in tanti hanno provato a conquistare un posto in giuria, ma la Carlucci è affezionatissima alla sua squadra e non sembra intenzionata a cambiare nessuno. Neanche Ivan Zazzaroni, che tra tutti è – oggettivamente – il più sostituibile. Il nome dello speaker de La Zanzara attualmente è molto vicino a Mediaset e non è da escludere un suo ruolo al Grande Fratello di Simona Ventura.

Travaglio a Ballando con le Stelle? Cosa c’è dietro

Il discorso è diverso per quanto riguarda il nome di Marco Travaglio. La firma de Il Fatto Quotidiano sarebbe stato effettivamente contattato da Milly Carlucci per il cast di quest’anno, ma lui non si sarebbe mostrato granché entusiasta. (E pensare che avrebbe trovato in giuria la sua collega e amica, Selvaggia Lucarelli). Ad ogni modo, il suo nome non sarebbe stato del tutto cancellato: potrebbe partecipare come ballerino per una notte, proprio come Belen Rodriguez e Francesca Pascale.

Potrebbe interessarti anche