Trasmissioni Rai a Sanremo: tutti i cambiamenti da Matano alla Venier

10 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Trasmissioni Rai al Festival

Manca meno di un mese ad uno dei periodi più belli dell’anno: il ritorno del Festival di Sanremo. Quest’anno però pare che la Rai abbia un’attenzione particolare ai costi delle trasmissioni che si occuperanno della kermesse. Giuseppe Candela su Dagospia ha rivelato che Alberto Matano e Caterina Balivo seguiranno quello che accadrà nella cittadina ligure, ma dai loro studi a Roma. Solo La Volta Buona si trasferirà a Sanremo, ma per lo speciale del sabato. Resta confermata invece Domenica In in onda dal Teatro Ariston.

Le trasmissioni Rai che seguiranno Sanremo: quello che accadrà.

“Sanremo visto da Roma. Le trasmissioni del daytime seguiranno le gesta di Amadeus e Fiorello ma con attenzione ai costi. Alberto Matano e Caterina Balivo resteranno tutta la settimana a Roma (come i programmi del mattino), “La Volta Buona” si trasferirà in riviera solo per lo speciale del sabato, nella seconda parte spazio a Marco Liorni (già impegnatissimo con ‘L’Eredita’). Dal Teatro Ariston il gran finale con ‘Domenica In’ e Mara Venier”.

Amadeus sul prossimo Festival Sanremo, le parole a La Repubblica.

“I miei 5 Sanremo? Qualcosa di inimmaginabile. Era un sogno realizzato. Nel 2019 pensavo avrei fatto il traghettatore. Fiorello? Questi cinque festival non sarebbero potuti essere così se non lo avessi avuto al mio fianco, in modi diversi. Il sesto consecutivo sarebbe un record, un motivo per cui non voglio farlo, non trovo giusto farne uno in più di seguito rispetto a Baudo e Bongiorno.

Questo sarà un Festival privo di condizionamenti esterni, al massimo interni, con i consigli di mio figlio. La Rai e Marcello Ciannamea responsabile del Prime Time, mi hanno lasciato totale autonomia. La politica? Ne resterà fuori. Il Festival è il più grande appuntamento musicale del Paese e chiunque lo fa deve farlo in assoluta indipendenza. Se sono stato attaccato da destra e da sinistra vuol dire che sono una persona libera”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!